Parlamento tedesco approva modifiche costituzionali per investimenti in difesa e infrastrutture

Il Parlamento tedesco ha approvato con i voti di Spd, Cdu-Csu e Verdi le modifiche costituzionali per superare il freno al debito e investire nella difesa, nelle infrastrutture e nei Laender. La presidenza del Parlamento ha comunicato il risultato della votazione: hanno votato a favore 513 deputati, 207 contrari. È stata così raggiunta la maggioranza qualificata dei due terzi necessaria per le modifiche costituzionali. Il provvedimento va ora all'esame del Senato federale, il cui voto è previsto per venerdì 21 marzo.
Parlamento tedesco approva modifiche costituzionali per investimenti in difesa e infrastrutture

Quotidiano.net - Parlamento tedesco approva modifiche costituzionali per investimenti in difesa e infrastrutture

Leggi su Quotidiano.net

  • Bundestag approva investimenti per difesa e infrastrutture
  • Germania, Bundestag vota oggi su piano aumento spesa
  • Germania: il Parlamento approva la riforma del freno al debito
  • Il parlamento tedesco approva un massiccio aumento del debito pubblico
  • Germania: Bundestag vota una storica riforma del debito pubblico
  • La Germania cambia la Costituzione per spendere «senza limiti» in armi. La svolta di Merz (con Spd e Verdi): «Pronti a tutto per difenderci dalla Russia»
Ne parlano su altre fonti

  • Germania, parlamento approva gli investimenti per la difesa e le infrastrutture: vittoria per Merz - Il cancelliere in pectore, grazie anche ai voti di Spd, Cdu-Csu e Verdi, può ora andare avanti con l’annunciato piano di riarmo ... (repubblica.it)
  • L’importante voto del parlamento tedesco per allentare il “freno al debito” - Oggi la Germania prova a fare una cosa che la Costituzione le vietava da oltre 15 anni: investire a debito centinaia di miliardi di euro in spese militari e infrastrutture ... (ilpost.it)
  • Il Bundestag approva la mozione Cdu-Csu per confini sicuri e stop all'immigrazione illegale - Il Parlamento tedesco ha approvato la prima delle due mozioni presentate dall'Unione di Cdu e Csu. I voti a favore sono stati 348, contrari 345, astenuti 10. Decisiva per l'esito del voto è stata ... (quotidiano.net)
Video Parlamento tedesco