Sciopero nazionale del trasporto pubblico venerdì nero il 21 marzo
Il 21 marzo sarà l'ennesimo venerdì nero per il trasporto pubblico italiano, con uno Sciopero nazionale di 24 ore del tpl annunciato negli scorsi giorni da Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro privato e Adl Cobas. In ogni città gli autisti incroceranno le braccia nel rispetto di diverse fasce di garanzia. La mobilitazione è stata indetta per chiedere: un aumento salariale di 300 euro; la riduzione dell'orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, a parità di salario e riduzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti; l'adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché per gli utenti del servizio di Tpl; il blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per il Tpl. Nella stessa giornata sono previsti altri scioperi a livello territoriale.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Sciopero nazionale del trasporto pubblico: venerdì nero il 21 marzo
Potrebbe interessarti anche:
Ancora problemi per chi viaggia in treno : mercoledì sciopero nazionale del trasporto ferroviario
Sciopero nazionale del trasporto pubblico : disagi per metro - bus e tram
Sciopero nazionale del trasporto pubblico : disagi in tutta Italia
- Sciopero nazionale trasporti, treni e mezzi pubblici a rischio il 19 e 21 marzo
- Altro sciopero dei trasporti in arrivo: sarà di mercoledì e durerà 8 ore
- Sito Istituzionale | Trasporto pubblico, sciopero venerdì 21 marzo
- Venerdì nero in Italia per gli scioperi del trasporto pubblico
- Sciopero treni 18-19 marzo 2025: ridotto da 24 a 8 ore lo stop. Ecco i nuovi orari e le fasce di garanzia
- Sciopero Nazionale dei Trasporti a Roma: 21 marzo 2025
- Venerdì nero in Italia per gli scioperi del trasporto pubblico - Il 21 marzo sarà l'ennesimo venerdì nero per il trasporto pubblico italiano, con uno sciopero nazionale di 24 ore del tpl annunciato negli scorsi giorni da Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro privato e ... (ansa.it)
-
Sciopero treni del 19 marzo ridotto a 8 ore: ecco cosa cambia - Durante la giornata di domani è previsto uno sciopero di otto ore che coinvolgerà il personale di Trenitalia, Italo e Trenord. Venerdì 21, invece, 24 ore di stop dei mezzi pubblici locali in tutta Ita ... (msn.com)
-
Trasporto pubblico locale, il 1 aprile sciopero nazionale di 24 ore - Savona. TPL Linea informa che le Segreterie Nazionali di categoria hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per il giorno 1° aprile 2025, coinvolgendo tutte le lavoratrici e i lavoratori dell ... (msn.com)
Video Sciopero nazionale