Telefonata Trump-Putin primi passo verso la pace | Stop attacchi alle infrastrutture energetiche per 30 giorni
Non c’è un accordo definitivo, ma di certo un passo avanti verso la tregua in Ucraina è stato mosso con la Telefonata tra il presidente Usa, Donald Trump, e quello russo, Vladimir Putin. Il primo punto su cui i due sono d’accordo è la “necessità di pace e di un cessate il fuoco”, con l’obiettivo di arrivare a una “pace duratura”.La pace può partire con un “cessate il fuoco energetico e infrastrutturale, nonché con negoziati tecnici sull’attuazione di un cessate il fuoco marittimo nel Mar Nero, un cessate il fuoco completo e una pace permanente”, secondo quanto riportato dalla Casa Bianca in merito al colloquio tra Trump e Putin.Telefonata tra Trump e Putin, la pace in Ucraina si avvicina?Secondo quanto riporta la Tass, il Cremlino fa sapere che Putin ha “sostenuto” l’idea di Trump di una sospensione di 30 giorni degli attacchi alle infrastrutture energetiche da parte di Ucraina e Russia e ha “dato tale ordine ai militari”.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Telefonata Trump-Putin, primi passo verso la pace: “Stop attacchi alle infrastrutture energetiche per 30 giorni”
- Usa: Putin e Trump, come primo passo, hanno concordato cessate il fuoco su energia e infrastrutture - Cremlino: gravi rischi legati a incapacità di Kiev di negoziare
- Ucraina-Russia, news. Telefonata Trump-Putin: “Stop ai raid sulle infrastrutture per 30 giorni”
- Ucraina, La Casa Bianca: 'Trump e Putin concordano su pace duratura'
- Guerra Ucraina Russia, Putin a Trump: impegno per pace, ma "stop alle armi a Kiev". LIVE
- Dalla telefonata Trump-Putin primo passo per la tregua: "Stop ad attacchi alle infrastrutture elettriche". Mosca: "Per il cessate il fuoco basta armi a Kiev"
- Ucraina, oggi l’attesa telefonata Trump-Putin nel primo pomeriggio italiano: i temi sul tavolo
-
Ucraina, telefonata Trump-Putin terminata dopo 3 ore. Parlamento tedesco dà il primo via libera al piano di riarmo da 900 miliardi - Segui la diretta de Ilfattoquotidiano.it sugli sviluppi della guerra tra Russia e Ucraina e le manovre per arrivare a una tregua ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Ucraina, telefonata Trump-Putin in corso da più di un’ora. Parlamento tedesco dà il primo via libera al piano di riarmo da 900 miliardi - Il presidente Trump è attualmente nello Studio Ovale a parlare con il presidente russo Vladimir Putin dalle 10 (ora di Washington, ndr). “La chiamata sta procedendo bene ed è ancora in corso”: lo ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Putin a Trump: «Stop attacchi alle centrali per 30 giorni. Niente armi all'Ucraina per il cessate il fuoco» - «Domani mattina (oggi, ndr) parlerò con il presidente Putin della guerra in Ucraina. Molti elementi dell'accordo finale sono stati concordati, ma molto resta ancora da fare. (ilmessaggero.it)
Video Telefonata Trump