Viabilità disagi sull’asse Mugello-Firenze Chiusa via Bolognese e stop ai treni

Firenze, 18 marzo 2025 – E' lungo, lunghissimo, l'elenco delle strade interrotte a causa del maltempo che ha colpito la Toscana. E la preoccupazione cresce in vista di un fine settimana in cui si preannuncia una nuova ondata di piogge. Chiusura Bolognese, non c’è la data di riapertura Particolarmente critica la situazione sulla Bolognese, Chiusa all'altezza di Vaglia, costringendo chi proviene dal Mugello a deviare sulla Faentina, anch’essa in condizioni non ottimali. Nemmeno spostarsi in treno rappresenta un’alternativa: la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Faentina da San Piero a Sieve a Faenza, sulla Firenze - Borgo San Lorenzo via Pontassieve, tra Rufina e Borgo San Lorenzo, e sulla Firenze-Livorno, con i treni che sono stati deviati via Lastra a Signa. Dalla tarda mattinata del 17 marzo, il traffico ferroviario è interrotto anche tra Contea e Rufina sulla linea Firenze - Borgo San Lorenzo via Pontassieve, a causa del danneggiamento di un muro di protezione della linea, posto all’imbocco di una galleria, per uno smottamento del terreno sovrastante.
Viabilità disagi sull’asse Mugello-Firenze  Chiusa via Bolognese e stop ai treni

Lanazione.it - Viabilità, disagi sull’asse Mugello-Firenze. Chiusa via Bolognese e stop ai treni

Leggi su Lanazione.it
  • viabilita disagi sulasse mugelloMugello sotto l'acqua: maltempo e polemiche dopo l'ondata di piogge - Il Mugello, area già nota per la sua fragilità idrogeologica, è stato colpito nei giorni scorsi da un’ondata di maltempo che ha lasciato dietro di sé una scia di danni, disagi e polemiche. Venerdì, me ... (informazione.it)
  • Viabilità e cantieri in Mugello. Notiziario - Sulla strada provinciale 8 Militare per Barberino di Mugello per movimento franoso, senso unico alternato, nel tratto al km 17+200 nel Comune di Barberino di Mugello, fino al 30/06/2025. Sulla strada ... (ilfilo.net)
  • A1 MILANO-NAPOLI: RIAPERTO IL TRATTO COMPRESO TRA CALENZANO E BARBERINO DEL MUGELLO, IN DIREZIONE BOLOGNA - Roma, 22 gennaio 2025 – Poco dopo le ore 13:15, sulla autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Calenzano e Barberino del Mugello, in direzione Bologna ... (trasporti-italia.com)
Video Viabilità disagi