Campane delle parrocchie per le vittime del Covid
Le Campane delle parrocchie si sono unite a quelle di tutta la Lombardia e alle ore 12 di ieri hanno suonato a lutto in ricordo delle vittime del Covid. La ricorrenza istituita per onorare la memoria di tutte le persone che hanno perso la vita a causa della pandemia di Covid-19, riapre le ferite di quei giorni del 2020, quando nella casa di riposo Belvedere morì il 42,85% degli anziani ospitati, con una forte concentrazione di decessi pari al 37% nei soli mesi di marzo e aprile 2020, ovvero 31 persone su un totale di 70 ospiti. Dati che portarono la rsa di Cassano d’Adda ad essere una delle strutture per anziani con il maggior numero di vittime da Covid nella provincia di Milano. "Quella dei decessi per Covid in rsa della nostra città - così il sindaco Fabio Colombo - è stata una pagina triste che si è voluta chiudere troppo in fretta.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Campane delle parrocchie per le vittime del Covid
- Campane a lutto in tutta la Lombardia a cinque anni dal primo Covid - VIDEO
- Vescovi lombardi, il 18 marzo campane a lutto in tutte le chiese per ricordare le vittime del Covid
- Campane a lutto per le vittime del Covid
- Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid: il 18 marzo campane a lutto in tutta Lombardia. Il messaggio del Vescovo
- Martedì 18 marzo campane a lutto in tutta la Lombardia per ricordare le vittime del Covid
- A Clusone una fiaccolata silenziosa in memoria delle vittime del Covid19
-
Campane a lutto in tutta la Lombardia a cinque anni dal primo Covid - VIDEO - Oggi a mezzogiorno le campane di tutte le chiese della diocesi di Lodi e della Lombardia hanno suonato a lutto come segno di partecipazione alla “Giornata nazionale in memoria delle vittime della pand ... (ilcittadino.it)
- Vittime del Covid, a mezzogiorno campane a lutto - Oggi alle ore 12, su indicazione dei vescovi delle dieci diocesi della Lombardia, le campane delle chiese suoneranno a lutto ... (espansionetv.it)
-
Giornata nazionale delle vittime del Covid: il 18 marzo campane a lutto nelle diocesi lombarde - Martedì 18 marzo, alle ore 12.00, su indicazione dei Vescovi delle dieci diocesi della Lombardia, le campane delle chiese ... (valtellinanews.it)
Video Campane delle