Coldiretti agricoltori in corteo contro i cibi sintetici FdI | Nessun governo ha fatto più di noi

Sono ventimila gli agricoltori della Coldiretti arrivati a Parma di buon mattino da tutta Italia per difendere la salute di tutti i cittadini. Un grande corteo pacifico non di protesta, ma a difesa soprattutto delle nuove generazioni. A guidarlo sono il presidente nazionale Ettore Prandini e il segretario generale Vincenzo Gesmundo, partito dal parco Primo maggio della cittadina per raggiungere la sede dell’Efsa: l’Agenzia europea per la Sicurezza Alimentare. Si tratta dell’ente incaricato di valutare l’immissione al consumo dei nuovi alimenti che ha sede proprio nella città ducale, simbolo della Food Valley nazionale dove vengono prodotte tante eccellenze della Dieta mediterranea messe oggi a rischio dagli alimenti che l’Agenzia è chiamata a valutare.“I cittadini europei non sono cavie”Non a caso assieme alle bandiere gialle dell’organizzazione con il tricolore italiano sventolano quelle blu dell’Unione Europea a sottolineare il sostegno all’Europa: ma con una richiesta forte di avere un’Europa diversa, a cui oggi si chiede più coraggio.
Coldiretti agricoltori in corteo contro i cibi sintetici  FdI |  Nessun governo ha fatto più di noi

Secoloditalia.it - Coldiretti, agricoltori in corteo contro i cibi sintetici. FdI: “Nessun governo ha fatto più di noi”

Leggi su Secoloditalia.it

  • Migliaia di agricoltori della Coldiretti in piazza a Parma: corteo e presidio davanti all'Efsa
  • Coldiretti, agricoltori in corteo contro i cibi sintetici. FdI: "Nessun governo ha fatto più di noi"
  • Maxicorteo Coldiretti a Parma, sfilano in 20mila diretti all’Efsa
  • Parma si riempie di agricoltori: Coldiretti scende in piazza contro i cibi creati in laboratorio
  • Europa Verde sul corteo di Coldiretti: "Crociata anti-scientifica e allarmistica contro la carne coltivata"
  • Coldiretti in piazza a Parma: anche dall'Abruzzo partiranno gli agricoltori per la manifestazione 'Facciamo Luce'
Ne parlano su altre fonti

  • coldiretti agricoltori corteo controColdiretti, 20mila agricoltori a Parma contro la carne coltivata: “Più controlli da parte dell’Efsa” - Il dialogo con l’Agenzia europea per la sicurezza alimentare. Al sindacato rispondono sedici ricercatori ed esperti: “Non ha senso paragonare i cibi sintetici ... (bologna.repubblica.it)
  • coldiretti agricoltori corteo controVentimila agricoltori in piazza a Parma contro la carne sintetica - Successo per la manifestazione organizzata da Coldiretti dinanzi alla sede dell’Authority Ue per la sicurezza alimentare. Ma la comunità scientifica protesta: “Così si delegittima il nostro lavoro” ... (msn.com)
  • coldiretti agricoltori corteo controColdiretti, il corteo è ufficialmente partito: "Non togliete il futuro ai giovani agricoltori" - Video - Il corteo è ufficialmente partito: il motto, stampato a caratteri cubitali sullo striscione in testa al corteo, è chiaro: non togliete il futuro ai giovani agricoltori. Intervento di Ettore Prandini p ... (gazzettadiparma.it)

Video Coldiretti agricoltori