Console indiano in Ateneo tra gli studenti

L’Università ha ospitato ieri la visita ufficiale di Lavanya Kumar, Console generale dell’India a Milano. Il diplomatico ha incontrato il rettore Francesco Svelto con Silvia Figini, delegata all’Orientamento alla scelta, e Axel Berkofsky, delegato per l’Internazionalizzazione nel Far East. L’incontro è stato occasione per rafforzare i legami accademici, esplorando nuove opportunità di collaborazione nel campo della formazione e della ricerca. In Aula Volta poi il Console generale ha incontrato gli studenti e i ricercatori indiani impegnati a Pavia per condividere le esperienze accademiche e di vita in città. L’evento testimonia l’impegno dell’Ateneo nel promuovere l’internazionalizzazione e nel creare un ambiente accademico sempre più inclusivo e aperto agli scambi culturali e scientifici a livello globale.
Console indiano in Ateneo tra gli studenti

Ilgiorno.it - Console indiano in Ateneo tra gli studenti

Leggi su Ilgiorno.it

  • Console indiano in Ateneo tra gli studenti
  • La Statale istituisce la sua prima cattedra interdipartimentale in Studi Indiani
  • La Console Generale dell’India in visita al Politecnico
Ne parlano su altre fonti

  • console indiano ateneo studentiL’ateneo guarda all’India. Interscambio e una cattedra ad hoc - Un’Università sempre più internazionale, con lo sguardo rivolto all’estero. Va in questa direzione l’importante accordo firmato a Roma ... (msn.com)
  • console indiano ateneo studentiUniversità Bergamo, istituita cattedra indiana - BERGAMO (ITALPRESS) – L’ Università degli studi di Bergamo rafforza il proprio impegno nell’internazionalizzazione attraverso un nuovo accordo con l ‘Ambasciata dell’India in Italia. (msn.com)
  • Università di Bergamo e Ambasciata indiana siglano accordo - Accordo tra l'Università degli studi di Bergamo e l'Ambasciata dell'India in Italia che permetterà l'istituzione della Iccr Chair of Indian Studies presso l'ateneo. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Console indiano