Demanio marittimo | dalla Regione Liguria quasi 300mila euro alla Spezia
Genova, 18 marzo 2025 - Regione Liguria stanzierà 2,8 milioni di euro per la pulizia, la sicurezza, l’accessibilità e i ripascimenti delle spiagge dei Comuni costieri, con un incremento nel finanziamento rispetto al 2024 di 200mila euro. A comunicarlo l’assessore regionale al Demanio marittimo Marco Scajola in una riunione svoltasi nella sede regionale di Anci alla presenza di tutti gli amministratori interessati. Sessanta i Comuni che riceveranno fondi destinati al ripascimento (1,9 milioni di euro); 18 per la pulizia (356mila euro); 14 per la sicurezza (336mila euro) e 13 per l’accessibilità (149mila euro). Nel dettaglio, per la provincia della Spezia 296.767,82 euro di cui: Ameglia 59.333,74, Bonassola 9.630,66 euro, Deiva Marina 4.271,45, Framura 54.939,65, Lerici 30.616,49, Levanto 11.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Demanio marittimo: dalla Regione Liguria quasi 300mila euro alla Spezia
- Demanio marittimo: dalla Regione Liguria quasi 300mila euro alla Spezia
- Demanio marittimo, Regione Liguria stanzia 2,8 milioni per ripascimento e lavori di sicurezza e accessibilità
- Demanio marittimo: la Regione Liguria stanzia 2,8 milioni di euro per ripascimenti e lavori di sicurezza e accessibilità
- Demanio marittimo: 2,8 milioni di euro per ripascimenti e lavori di sicurezza e accessibilità
- assessori - Marco Scajola
- Demanio marittimo, la Regione Liguria agli Stati generali del turismo balneare
-
Demanio marittimo: dalla Regione Liguria quasi 300mila euro alla Spezia - Genova, 18 marzo 2025 - Regione Liguria stanzierà 2,8 milioni di euro per la pulizia, la sicurezza, l’accessibilità e i ripascimenti delle spiagge dei Comuni costieri, con un incremento nel finanziame ... (msn.com)
- Demanio marittimo, dalla Regione 2,8 milioni per ripascimento e lavori di sicurezza e accessibilità - Liguria. Regione Liguria stanzierà 2,8 milioni di euro per la pulizia, la sicurezza, l’accessibilità e i ripascimenti delle spiagge dei Comuni costieri, con un incremento nel finanziamento rispetto al ... (msn.com)
-
Demanio marittimo, Scajola 'pronti a affiancare governo in Ue' - L'assessore al Demanio Marittimo della Regione Liguria e coordinatore del tavolo in materia della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Marco Scajola, ha partecipato oggi agli stati gene ... (ansa.it)
Video Demanio marittimo