Ercolano | riaprono le storiche case del Colonnato Tuscanico e Sacello di Legno

riaprono dopo oltre 25 anni due tra le più belle residenze della città antica di Ercolano: la casa del Colonnato Tuscanico e la casa del Sacello di Legno. E si mostra nella sua nuova veste anche la stanza del custode del Sacello degli augustali, un vero e proprio cold case su cui si sta cercando di fare luce con nuove analisi sullo scheletro del giovane ritenuto il custode del collegio, che dovrebbero essere completate nei prossimi giorni. E sono in corso nuovi lavori anche alle terme suburbane, uno degli edifici pubblici più affascinanti e importanti di Ercolano, oltre che, con i suoi preziosi rivestimenti e preziosi marmi, l'edificio termale meglio conservato del mondo antico. La riapertura della casa del Colonnato Tuscanico e del Sacello di Legno, restaurate, dice il ministro Alessandro Giuli, con "sapiente maestria", segnano il compimento della prima fase del progetto Domus che prevede il restauro conservativo di sei domus frutto del lavoro congiunto tra il Parco archeologico di Ercolano e il Packard Humanities Institute.
Ercolano |  riaprono le storiche case del Colonnato Tuscanico e Sacello di Legno

Quotidiano.net - Ercolano: riaprono le storiche case del Colonnato Tuscanico e Sacello di Legno

Leggi su Quotidiano.net

  • A Ercolano riaprono due Domus, nuovi scavi e un 'cold case'
  • Casa della Gemma: riapre la pubblico la domus di Ercolano
  • Scavi Ercolano, Casa della Gemma riapre al pubblico: sarà visitabile fino all'8 aprile
  • Al Parco archeologico di Ercolano riapre la Casa della Gemma
  • Riapre la Casa della Gemma al Parco archeologico di Ercolano
  • A Ercolano riapre la Casa della Gemma: nuovo tesoro negli scavi
Ne parlano su altre fonti

  • ercolano riaprono storiche caseErcolano: riaprono le storiche case del Colonnato Tuscanico e Sacello di Legno - Dopo 25 anni riaprono le case del Colonnato Tuscanico e Sacello di Legno a Ercolano. Nuovi restauri e tecnologie avanzate per il Parco archeologico. (quotidiano.net)
  • Il 'cold case' di Ercolano nella Stanza del custode degli Augustali - La Stanza del custode del Collegio degli Augustali del Parco Archeologico di Ercolano è ... che ha consentito di riaprire quello che sembra un vero e proprio 'cold case'. Le ricerche di ... (adnkronos.com)
  • Il cold case del Parco Archeologico di Ercolano nella Stanza del custode degli Augustali - La Stanza del custode del Collegio degli Augustali del Parco Archeologico di Ercolano è stata oggetto nei mesi scorsi di un intervento di ricerca e restauro, in fase di conclusione, che ha consentito ... (msn.com)

Video Ercolano riaprono