Ex Ilva Iaia FdI via libera ad ulteriori risorse per garantire la continuità produttiva

Tarantini Time Quotidiano”Approvato il decreto ex Ilva n. 3 del 2005 con il quale il Governo Meloni stanzia ulteriori risorse per garantire la continuità produttiva del gruppo “ex Ilva”. Con questo provvedimento si mettono a disposizione risorse sino a 400 milioni e si introduce, per la prima volta, la valutazione di danno sanitario e di impatto sanitario nel procedimento di rilascio e di riesame dell’autorizzazione integrata ambientale. Questo decreto viene approvato in una fase cruciale per il gruppo ex Ilva essendo prossima alla conclusione la gara per la vendita degli asset aziendali . Punti fermi della procedura di vendita sono la decarbonizzazione, la tutela occupazionale,  compensazioni in favore della comunità locali ed in ultimo il prezzo “.Così l’On. Dario Iaia deputato di Fratelli d’Italia e relatore del provvedimento.
Ex Ilva  Iaia  FdI via libera ad ulteriori risorse per garantire la continuità produttiva

Tarantinitime.it - Ex Ilva. Iaia ( FdI), via libera ad ulteriori risorse per garantire la continuità produttiva

Leggi su Tarantinitime.it

  • Ex Ilva, decreto approvato dalla Camera. Ed è scontro tra i commissari e l’Istituto superiore di sanità sulla
  • Ex Ilva. Iaia (FdI ), la Schlein in gita a Taranto si ricorda che c’è un’acciaieria da salvare
  • Vendita ex ILVA, commissari al lavoro per esaminare le offerte di acquisto
  • Chiarelli (UDC): giuste le doglianze degli imprenditori dell’indotto ex ILVA, non si faccia demagogia
  • Iaia (FdI): Ex Ilva: "occorre una intesa seria per Taranto"
  • "Portuali, ok alla proroga"
Ne parlano su altre fonti

  • ex ilva iaia fdiEx Ilva, decreto approvato dalla Camera. Ed è scontro tra i commissari e l’Istituto superiore di sanità sulla Valutazione sanitaria - Anche l’ultimo decreto sull’ex Ilva è legge. Un quarto d’ora dopo le 19 di ieri la Camera ha approvato il provvedimento: presenti in aula 234 deputati, favorevoli ... (quotidianodipuglia.it)
  • ex ilva iaia fdiDL ex Ilva, Fallucchi (FDI): finalmente si apre una nuova pagina - Roma, 5 mar - "Oggi abbiamo varato questo decreto legge importantissimo, abbiamo fatto un lavoro certosino in Commissione e finalmente con il governo Meloni è stata data una nuova vita all'ex Ilva: ta ... (9colonne.it)
  • EX ILVA, BERRINO (FDI): GOVERNO DIFENDE ASSET STRATEGICI - Roma, 5 mar - “Accolgo con grande soddisfazione l’approvazione del provvedimento sull’Ex Ilva anche perché nella mia terra, in particolare a Genova, esiste la seconda acciaieria d’Italia per grandezza ... (9colonne.it)

Video Ilva Iaia