Il Consorzio Bonifica di Paestum aderisce all’iniziativa ANBI Bagliori di Notte
Il Presidente del Consorzio Carmine Frunzo: “Aderendo all’iniziativa fortemente voluta dall’ANBI, intendiamo sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza della risorsa idricaAnche il Consorzio Bonifica di Paestum ha aderito all’iniziativa ‘Bagliori nella Notte’ promossa da ANBI, l’Associazione Nazionale dei Consorzi di Bonifica, illuminando con il tricolore, nella giornata di martedì 18 marzo, la sede dell’ente di Via Magna Graecia e l’Idrovora di Foce Sele, a Capaccio Paestum (Sa).L’iniziativa mira a coinvolgere l’opinione pubblica sulla necessità di accelerare gli iter procedurali per finanziare concretamente la realizzazione di nuove opere, quali bacini multifunzionali per trattenere le acque di pioggia, ma anche efficientare manufatti e reti idriche esistenti.“Con questo gesto vogliamo evidenziare come la gestione delle risorse idriche e le opere idrauliche costituiscono il patrimonio dell’intero Paese, che spesso non ne conosce o, comunque ne sottovaluta, l’indispensabile funzione.
Leggi su Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Il Consorzio Bonifica di Paestum aderisce all’iniziativa ANBI “Bagliori di Notte”
- Il Consorzio Bonifica di Paestum aderisce a "bagliori nella notte"
-
Paestum, Consorzio di Bonifica: la sede dell’Ente si illumina con il tricolore per l’iniziativa “Bagliori nella notte” - Anche il Consorzio Bonifica di Paestum ha aderito all’iniziativa ‘ bagliori nella notte ’ promossa da ANBI, l’Associazione Nazionale dei Consorzi di Bonifica, illuminando con il tricolore, nella ... (infocilento.it)
- Capaccio. Rifiuti nel Sele, Frunzo:” Non derivanti da attività del Consorzio di bonifica” - Capaccio Paestum. Discarica di rifiuti speciali sul fiume Sele: Comune di Eboli ordina la rimozione al Consorzio di bonifica sinistra Sele e alla ditta esecutrice. L’ente consortile annuncia la ... (vocedistrada.it)
- Capaccio Paestum, tentato furto di rame al Consorzio: ladri restano intrappolati nel fango, si indaga - Tentato furto di rame presso un impianto del Consorzio Bonifica di Capaccio Paestum, situato in località Ponte Barizzo: i ladri però restano intrappolati nel fango. Sul posto sono intervenuti i ... (occhionotizie.it)
Unieuro, verso il doppio confronto con Urania Milano e Avellino: il prezzo dei biglietti forlitoday.it
Costa d’Amalfi, finalmente visioni meno provinciali anteprima24.it
Italia U21 Olanda: dove vederla, orario e probabili formazioni calcionews24.com
Brucia un camion: chiusa l’autostrada A4 ilgiorno.it
Stavano tornando a casa a Legnago, poi il tragico schianto padovaoggi.it
Morte di un funzionario Unops a Gaza: attacco delle forze israeliane quotidiano.net
Spalletti su Italia-Germania in Nations League: “Partita a viso aperto, giochiamo per vincere” lapresse.it
Costa d’Amalfi, finalmente visioni meno provinciali anteprima24.it
Italia U21 Olanda: dove vederla, orario e probabili formazioni calcionews24.com
Brucia un camion: chiusa l’autostrada A4 ilgiorno.it
Stavano tornando a casa a Legnago, poi il tragico schianto padovaoggi.it
Morte di un funzionario Unops a Gaza: attacco delle forze israeliane quotidiano.net
Spalletti su Italia-Germania in Nations League: “Partita a viso aperto, giochiamo per vincere” lapresse.it
Video Consorzio Bonifica