La comunità scientifica risponde a Coldiretti | Le richieste sulla carne sintetica non hanno base scientifica

Per tutelare la carne coltivata dai pregiudizi antiscientifici, i ricercatori impegnati in Italia e in Europa scrivono un appello ai ministri Francesco Lollobrigida e Orazio Schillaci. L'occasione è la manifestazione organizzata da Coldiretti contro l’Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, che si svolge oggi a Parma. Secondo l'appello dei ricercatori, quello di Coldiretti è "un tentativo preoccupante di delegittimare il lavoro della comunità scientifica indipendente e il quadro normativo europeo sui nuovi alimenti, tra i più rigorosi al mondo".   Gli agricoltori chiedono all'authority di regolamentare la carne coltivata come un farmaco anziché come un alimento, cambiando così le regole utilizzate per autorizzare i cibi cellulari. Una richiesta che si inserisce nella scia di manifestazioni contro la carne sintetica portate avanti in questi anni dall'associazione guidata da Ettore Prandini.
 La comunità scientifica risponde a Coldiretti |   Le richieste sulla carne sintetica non hanno base scientifica

Ilfoglio.it -  La comunità scientifica risponde a Coldiretti: "Le richieste sulla carne sintetica non hanno base scientifica"

Leggi su Ilfoglio.it

  • L’energia pulita si conserva con l’ammoniaca (da fonte green). La chimica risponde all’incertezza delle...
  • Respingere le fake news sul termovalorizzatore. Un botta e risposta
  • Aviaria, “è fortemente possibile che sia la prossima pandemia”
  • Covid: cos’è la Sindrome Infiammatoria Multisistemica che colpisce i bambini
  • La scienza è una grande, fondamentale, questione democratica
  • Al paziente l'onere della prova in caso di contenzioso: importante sentenza del Tribunale di Milano. Da valutare le ricadute sulla libera professione
Ne parlano su altre fonti

Video  La comunità