La truffa del finto padre di famiglia in difficoltà una donna di Roma cade nella trappola | derubata di centomila euro
Robbiate (Lecco) – Un povero padre di famiglia in difficoltà, senza casa né lavoro, che aveva bisogno di soldi per mantenere e curare i figli piccoli. Ma era tutta una messinscena, per scucire a più riprese quasi 100mila a una generosa ottantenne Romana. Secondo i magistrati monzesi e gli investigatori della Finanza del Gruppo di Monza con l’ausilio dei colleghi della Tenenza di Cernusco Lombardone, che hanno svolto le indagini, a organizzare la truffa, mediante un falso profilo Facebook e WhatsApp sarebbe stato Abu, un 42enne del Bangladesh che vive a Robbiate, che con la moglie è proprietario di diversi internet point servizi di money trasfert tra Carnate, Olgiate Molgora e Osnago. Associazione a delinquere finalizzata alla truffa, l’accusa per la quale è indagato a piede libero insieme ad altri 12 stranieri.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La truffa del finto padre di famiglia in difficoltà, una donna di Roma cade nella trappola: derubata di centomila euro
- La truffa del finto padre di famiglia in difficoltà, una donna di Roma cade nella trappola: derubata di centomila euro
- Anziana truffata su Facebook da 13 persone: il raggiro del finto padre le costa oltre 90mila euro
- Si spaccia per carabiniere e chiede 24mila euro a famiglia barese: 4 denunciati per truffa
- "Giuseppe ha provocato un terribile incidente, servono soldi": l'intuito del marito-padre scongiura la truffa
- Matera, finto medico praticava «idrocolonterapia»: 65enne di Altamura accusato di truffa e violenza sessuale
- Finto provino da calciatore. Famiglia truffata per 10mila euro
-
La truffa del finto padre di famiglia in difficoltà, una donna di Roma cade nella trappola: derubata di centomila euro - Secondo gli investigatori della Finanza di Monza, dietro i finti profili ci sarebbe un uomo di 42 anni che vive a Robbiate. L’avvocato: “Superficiale e pasticcione, non truffatore” ... (ilgiorno.it)
-
Anziana truffata su Facebook da 13 persone: il raggiro del finto padre le costa oltre 90mila euro - La procura di Monza ha autorizzato le perquisizioni da parte della guardia di finanza. L’accusa formulata dal pm Carlo Cinque è di truffa in concorso, ... (milano.repubblica.it)
-
Finto carabiniere tenta la truffa a Cosenza. La famiglia presa di mira non ci casca e chiama quelli veri - La famiglia cosentina presa di mira ha capito che si trattava della truffa del finto carabiniereed ha avvertito i carabinieri veri ... (quicosenza.it)
Video truffa del