Meloni legge il Manifesto di Ventotene non è la mia Europa Caos alla Camera ira delle opposizioni
AGI - Caos alla Camera dei deputati. Aula più volte sospesa e alla fine seduta rinviata a dopo il question time. A far scoppiare la miccia è la premier Giorgia Meloni che, nel concludere le repliche sulle comunicazioni rese in vista del Consiglio europeo di domani e dopodomani, cita alcuni passaggi estrapolati dal Manifesto di Ventotene, chiosando "non so se questa è la vostra Europa ma certamente non è la mia". Le opposizioni insorgono, gridano "vergogna" e invocano una presa di posizione del presidente Lorenzo Fontana, che fatica a ripristinare l'ordine nell'emiciclo, tanto da essere costretto a sospendere la seduta. Ma la tensione non si placa e alla ripresa dei lavori è ancora scontro, intervengono esponenti delle forze di minoranza, i toni si alzano, l'Aula è ingestibile. Poi il clima sembra rasserenarsi, e dopo le parole durissime pronunciate da Marco Grimaldi di Avs ("Meloni chieda scusa"), Federico Fornaro del Pd che si commuove ("Non è accettabile fare la caricatura degli uomini protagonisti del Manifesto di Ventotene.
Leggi su Agi.it
Agi.it - Meloni legge il Manifesto di Ventotene, "non è la mia Europa". Caos alla Camera, ira delle opposizioni
- Meloni legge il manifesto di Ventotene alla Camera, scoppia il caos: "Non capisco cosa ci sia di offensivo"
- La presidente del Consiglio legge passi salienti del manifesto di Ventotene: ecco cosa ha detto Meloni
- Cos’è il Manifesto di Ventotene, Meloni legge passaggi in aula e l’opposizione insorge: “Questa non è la mia Europa”, “Si inginocchi, non è inno a dittatura proletariato”
- Ue, Meloni legge manifesto Ventotene in aula: non è la mia Europa
- Meloni alla Camera legge il Manifesto di Ventotene: "Non è la mia Europa". Approvata risoluzione con 188 favorevoli
- Cos'è il Manifesto di Ventotene letto da Meloni alla Camera e perché ha scatenato una bufera in Aula
-
Meloni legge il manifesto di Ventotene alla Camera, scoppia il caos: "Non capisco cosa ci sia di offensivo" - Giorgia Meloni viene fermata dopo il suo intervento alla Camera, in cui ha letto il manifesto di Ventotene, scatenando il caos in aula. Si contesta il fatto che abbia alterato il significato del ... (la7.it)
-
Meloni legge il Manifesto di Ventotene: “Non è la mia Europa”. E scoppia il caos - "Non so se questa è la vostra Europa, ma certamente non è la mia". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo ha scandito ... (iltempo.it)
-
Meloni legge il Manifesto di Ventotene, "non è la mia Europa". Caos alla Camera, ira delle... - AGI - Caos alla Camera dei deputati. Aula più volte sospesa e alla fine seduta rinviata a dopo il question time. A far scoppiare la miccia è la premier Giorgia Meloni che, nel concludere le repliche s ... (msn.com)
Video Meloni legge