Ricordo delle vittime del Covid | Vicini a chi ha perso i propri cari
Mattinata commemorativa in onore delle vittime dell’epidemia di Coronavirus. Ieri, al Parco Cecchetti, le maggiori autorità politiche della città insieme con i rappresentanti dell’Ast di Macerata hanno reso omaggio a coloro che hanno perso la vita a causa della pandemia, a 5 anni di distanza da quel 18 marzo 2020, quando in televisione scorrevano le terribili immagini dei camion dell’Esercito che portavano via le bare. La cerimonia ha previsto la deposizione di una corona di fiori sull’ulivo che piantato tre anni fa proprio in onore delle vittime del Coronavirus da parte del sindaco Fabrizio Ciarapica, con il presidente del Consiglio comunale Fausto Troiani, gli assessori Giuseppe Cognigni, Roberta Belletti, i consiglieri Piero Croia e Francesco Micucci, i rappresentanti dell’Ast Macerata, delle forze dell’ordine e delle Associazione nazionale Carabinieri.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Ricordo delle vittime del Covid: "Vicini a chi ha perso i propri cari"
- Ricordo delle vittime del Covid: "Vicini a chi ha perso i propri cari"
- BANDIERE A MEZZ’ASTA PER LE VITTIME DEL COVID
- Vittime Covid: il ricordo della città di Bergamo con una cerimonia al cimitero monumentale
- I Comuni ricordano i morti della pandemia
- «Trasformiamo il ricordo del Covid in azioni per il futuro a Bergamo»
- Assisi Ricorda le Vittime del Covid: Bandiere a Mezz’asta
-
Covid, 5 anni fa le bare di Bergamo: oggi 18 marzo Giornata vittime per non dimenticare - L'immagine - dalla città divenuta uno degli epicentri della prima, tragica ondata di Covid - ha fatto il giro del mondo diventando uno dei simboli iconici della pandemia ... (adnkronos.com)
-
Si celebra oggi la giornata nazionale in memoria di tutte le vittime del Covid - La data scelta è quella in cui nel 2020 i camion militari carichi di bare sfilarono per Bergamo. Oggi bandiere a mezz'asta in edifici pubblici ... (rainews.it)
-
La tragedia del covid. A Porcia il ricordo delle vittime della pandemia - La manifestazione è anche un modo per ricordare l’impegno di tutti i sanitari in quel periodo. I ragazzi: "pensavamo che non sarebbe mai finita" ... (rainews.it)
Video Ricordo delle