Rivera | Oggi con la costruzione dal basso niente mio gol alla Germania Facchetti l’avrebbe data ad Albertosi
Rivera: «Oggi, con la costruzione dal basso, niente mio gol alla Germania. Facchetti l’avrebbe data ad Albertosi»Si gioca Italia-Germania (domani sera a Milano l’andata, domenica sera a Dortmund il ritorno). E Il Corriere della Sera intervista Gianni Rivera che segnò il 4-3 finale nella mitologica semifinale dei Mondiali del 1970.Dice Rivera:«un gol come quello che ho fatto, Oggi è impossibile da realizzare».E perché mai?«Perché Oggi cominciano il gioco andando indietro invece che avanti. Con la costruzione dal basso Facchetti invece di lanciare Boninsegna sulla fascia avrebbe passato ad Albertosi».Avrebbe potuto essere lei il ct.«Me lo propose Tavecchio ma non avevo ancora il tesserino da allenatore. E l’associazionee allenatori mise il veto».Non andiamo ai Mondiali dal 2014.«Le cause sono tante ma ho l’impressione che da quando ci sono i procuratori i calciatori crescano male.
Leggi su Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Rivera: «Oggi, con la costruzione dal basso, niente mio gol alla Germania. Facchetti l’avrebbe data ad Albertosi»
Potrebbe interessarti anche:
Accadde oggi : 20 gennaio - la costruzione della Reggia di Caserta
- Rivera: «Oggi, con la costruzione dal basso, niente mio gol alla Germania. Facchetti l'avrebbe data ad Albertosi
- Gianni Rivera e Italia-Germania: «Oggi il mio gol non sarebbe possibile. Giovedì la vedrò in tv, a San Siro non sono stato invitato»
- Rivera: «Con la costruzione dal basso non avrei mai potuto segnare il 4-3 di Italia-Germania»
- Diego Rivera e il suo sogno precolombiano
- Diego Rivera, il grande muralista messicano. Vita, opere, stile
- Galeone: «Vogliono copiare la costruzione dal basso di Guardiola, ma dai. Bravo Mazzarri a cambiare
Video Rivera Oggi