Un deposito per il legname nei fiumi | Molto deve ancora essere raccolto
Ci sono già 1.500 metri cubi di legna a Mezzano, in via del Campo sportivo, nel piazzale accanto al centro di raccolta dei rifiuti. Ma Molto ancora manca all’appello: potrebbe essere il doppio quello che arriverà nei prossimi giorni. Tutto materiale, tra tronchi e rami, che è stato raccolto nei fiumi negli ultimi giorni, in seguito all’emergenza maltempo che ha colpito il nostro territorio: il sindaco facente funzioni Fabio Sbaraglia infatti con un’ordinanza ha predisposto il piazzale in questione come luogo di raccolta del legname prelevato nei corsi d’acqua del territorio. Vista la grande quantità serviva un luogo congruo ad accogliere tutto il materiale. "Sussiste la necessità di provvedere con la massima tempestività alla rimozione di tali rifiuti derivanti dall’evento meteorologico che ha interessato il territorio regionale e il comune di Ravenna a partire dal 14 marzo 2025 – si legge nella delibera –, affinché sia assicurato il ritorno a livelli di sicurezza lungo le aste fluviali".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Un deposito per il legname nei fiumi: "Molto deve ancora essere raccolto"
- Legname "spiaggiato", raccolta sempre consentita
- Enorme diga di tronchi a Boncellino: "Così è esondato il fiume Lamone"
- MAPP: il viaggio delle plastiche nel Po
- Mappato il più grande accumulo fluviale di alberi morti conosciuto sulla Terra, trattengono le emissioni di 2,5 milioni di auto in un anno
- Incendio a Imola: intervento dei Vigili del Fuoco in un’azienda di legname
-
Al lavoro per rimuovere il legname dai fiumi, revocate le evacuazioni. Confermate le chiusure di scuole e centri - Squadre al lavoro per rimuovere il legname nei fiumi. Revocate le evacuazioni L’aggiornamento dal Comune di Ravenna: confermate le chiusure di scuole, centri sportivi e cimitero Dopo la nottata di pau ... (informazione.it)
- Raccolta del legname nei fiumi - l’autorizzazione per usi personali domestici della raccolta manuale del legname caduto nell’alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali dei bacini idrografici dei fiumi ... (msn.com)
Video deposito per