Una fondazione per gestire il teatro cittadino
Una fondazione per gestire il teatro della Società di Lecco, ora in fase di completa ristrutturazione. Come per il teatro la Scala di Milano, saranno i soci di una fondazione a gestire il teatro della Società di Lecco, inaugurato nel 1844. Ne faranno parte esponenti di enti pubblici e di società private di alto livello e profilo, poiché il teatro della Società di Lecco è uno dei più antichi e importanti in Lombardia. Sarà una sorta di ritorno alle origini, perché la struttura culturale è stata voluta sia dai membri della nobiltà e dell’alta borghesia, sia dai cittadini meno abbienti: da qui “della Società“. A tracciare il percorso verso la fondazione sono i consulenti dello studio D’Aries & Partners, specializzati nell’affiancare gli amministratori pubblici in simili operazioni. "Dovremo innanzitutto elaborare un piano di sostenibilità economica e poi uno statuto, oltre che individuare i soggetti e i partner da selezionare tramite un avviso pubblico", spiegano gli esperti.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Una fondazione per gestire il teatro cittadino
- Lecco, pronta dopo l’estate la fondazione che gestirà il Teatro della Società
- Astem incorpora Giona, tramonta l’idea di una fondazione per la gestione del teatro
- Nasce la Fondazione "Quartu Cultura": si occuperà del Teatro cittadino
- Acireale, Matteo Pennisi è il nuovo presidente della fondazione "Teatro Bellini”
- Approvato all'unanimità il bilancio di previsione della Fondazione Teatro Stabile del Veneto
- Da Fondazione Cariplo arrivano 90.000 euro per il Teatro Civico di Rho
-
Una fondazione per gestire il teatro cittadino - Una fondazione per gestire il Teatro della Società di Lecco, ora in fase di completa ristrutturazione. Come per ... (ilgiorno.it)
- Una fondazione di partecipazione per gestire il ‘nuovo’ Teatro della Società - LECCO – Il modello gestionale per il ‘nuovo’ Teatro della ... dai soci della fondazione che possono essere soggetti pubblici, enti privati ed anche normali cittadini, intenzionati a dare ... (msn.com)
- Buchi nei conti del teatro di Saronno, contabile indagata - Una contabile della Fondazione culturale di Saronno (Varese) che gestisce il teatro cittadino è stata denunciata dalla Gdf di Varese con l'ipotesi di aver sottratto a più riprese denaro dai ... (ansa.it)
Video Una fondazione