Una mattinata speciale per Nina e Spini La visita alla Casa per Anziani Sorrisi e abbracci con i pazienti
Venerdì mattina c’era un’energia speciale nell’aria alla Casa per Anziani ‘Residence Service’. Un’energia fatta di Sorrisi, mani che si stringevano e voci che si incrociavano tra passato e futuro. Gli ospiti della struttura hanno vissuto un pomeriggio indimenticabile grazie all’iniziativa promossa dalle docenti e dalle studentesse in stage Martina ed Amy dell’Istituto Einaudi, che hanno organizzato un evento di giochi e ginnastica dolce insieme a un gruppo di giocatori della Spal. L’incontro è nato dall’idea di creare un dialogo tra generazioni diverse, abbattendo le barriere dell’età attraverso il linguaggio universale dello sport e del movimento. Le animatrici della struttura e le giovani tirocinanti, con la loro freschezza e il loro entusiasmo, hanno guidato gli Anziani in esercizi di ginnastica dolce, pensati a scuola con la docente di scienze motorie Federica Biolchini al fine di stimolare la mobilità e il benessere fisico, ma soprattutto per donare allegria e condivisione.
Leggi su Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Una mattinata speciale per Nina e Spini. La visita alla Casa per Anziani. Sorrisi e abbracci con i pazienti
Potrebbe interessarti anche:
A lezione di legalità - la speciale mattinata per gli studenti
D’amore e d’orgoglio - Concerto speciale dedicato a Billie Holiday e Nina Simone
- Una mattinata speciale per Nina e Spini. La visita alla Casa per Anziani. Sorrisi e abbracci con i pazienti
-
Una mattinata speciale per Nina e Spini. La visita alla Casa per Anziani. Sorrisi e abbracci con i pazienti - Venerdì mattina c’era un’energia speciale nell’aria alla Casa per Anziani ‘Residence Service’. Un’energia fatta di sorrisi, mani che si stringevano e voci che si incrociavano tra passato e futuro. Gli ... (msn.com)
Video Una mattinata