Caro Vittorio Feltri dovresti fare un ripasso di storia della cucina Gli chef replicano al giornalista
Nel lontano luglio 2024 Vittorio Feltri, parlando della sua amata Roma "santa e dannata" in un'intervista al Tempo, ne elogiava anche il modo di vivere il cibo, conviviale e "spettinato" ma sempre "de core": «A Roma si mangia da dio» affermava il direttore del Giornale, bergamasco classe 1943 «dal ristorante rinomato alla trattoria nei vicoli, i menu ti ingolosiscono e ti mettono allegria, la pasta alla gricia, all’amatriciana, i carciofi alla romana, la vignarola, i fiori di zucca, l’abbacchio a scottadito, sono piatti che rimpiango anche io che ormai mangio come un canarino, ma è l’atmosfera che ti avvolge e coinvolge, come quando il cameriere ti porge la pietanza dicendo: "Magna dottò che sto piatto cancella i pensieri e te rimette ar mondo!".Pizza e spaghetti "solo schifezze"Nell'arco di nemmeno un anno tra Feltri e la gricia si dev'essere evidentemente rotto qualcosa.
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - "Caro Vittorio Feltri, dovresti fare un ripasso di storia della cucina". Gli chef replicano al giornalista
- "Caro Vittorio Feltri, dovresti fare un ripasso di storia della cucina". Gli chef replicano al giornalista
- Caro-bollette, aumenti del 30 per cento in Sicilia
- Lettera di una “cameriera” calabrese a Vittorio Feltri
- Vittorio Feltri, shock: 'Trump? Ecco chi ha deluso'
- "Caro" Feltri TI SCRIVO… lettera di un meridionale inferiore a Vittorio Feltri
- «Caro Vittorio Feltri sei un meridionale, terrone e inferiore anche tu»
-
Feltri pro Stasi e Totti in Russia e contro pizza e spaghetti: “Schifezze”. E sul libro “Mangia come scrivi”... - Vittorio Feltri tra cucina, politica e topi (sì, Feltri non mangia animali grazie anche alla vista di un topo). Il direttore editoriale de Il Giornale lancia un libro sulla cucina del Nord, “Mangia co ... (mowmag.com)
- Vittorio Feltri, la Calabria a cui «non manca nulla» e Corrado Alvaro - ROMA «Caro Leonardo…». Inizia così la risposta del direttore editoriale del Giornale Vittorio Feltri, ad un lettore a proposito di un reportage redatto da San Luca e datato 1989. «Anche a San Luca la ... (corrieredellacalabria.it)
- “Non farebbe male”: il controverso commento di Feltri sul patriarcato - Non ha mai alcun problema a dire liberamente la sua su ogni argomento. Anche in questo caso, sul patriarcato, Vittorio Feltri è stato diretto. Negli ultimi giorni Vittorio Feltri è stato assolutamente ... (newsmondo.it)
Video Caro Vittorio