Cassa Depositi e Prestiti approva finanziamenti da 32 miliardi per imprese e infrastrutture
Il cda di Cassa Depositi e Prestiti, presieduto da Giovanni Gorno Tempini, su proposta dell'ad e direttore generale, Dario Scannapieco, ha deliberato nuove operazioni per un valore complessivo di oltre 3,2 miliardi di euro a sostegno di grandi, medie e piccole imprese, investimenti sul territorio, cooperazione internazionale, export e infrastrutture chiave. In linea con il piano 2025-2027, il CdA ha approvato nuovi finanziamenti per sostenere le filiere produttive del Paese, favorendo i piani delle aziende per dare slancio all'internazionalizzazione, all'export e all'innovazione. Sono stati anche autorizzati interventi per accelerare i programmi di investimento di gruppi attivi in settori chiave come quelli delle infrastrutture e dei trasporti. A conferma della vicinanza del Gruppo Cdp alle Istituzioni locali, è stato inoltre dato il via libera alla concessione di risorse dedicate allo sviluppo e alla realizzazione di progetti da parte della Pubblica Amministrazione, con particolare focus sul potenziamento degli investimenti e dei servizi dedicati alla cittadinanza, all'abitare sociale e alla mobilità sostenibile sul territorio.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Cassa Depositi e Prestiti approva finanziamenti da 3,2 miliardi per imprese e infrastrutture
- Cassa Depositi e Prestiti approva finanziamenti per 3,2 miliardi a sostegno di imprese e infrastrutture
- Sostenibilità, Cassa depositi e prestiti approva il piano Esg
- Cassa depositi e prestiti investe 81 miliardi in tre anni per sostenere l’economia del paese
- CDP, il CdA approva nuove operazioni per 1 miliardo
- Cassa Depositi e Prestiti ha infine approvato un nuovo consiglio di amministrazione
- Cdp, presentato il Piano Strategico 2025-2027: 170 miliardi per competitività, coesione e transizione sostenibile
-
Cassa Depositi e Prestiti approva finanziamenti da 3,2 miliardi per imprese e infrastrutture - Nuove operazioni per 3,2 miliardi da Cassa Depositi e Prestiti per imprese, internazionalizzazione, export e infrastrutture. (quotidiano.net)
- Cassa Depositi e Prestiti, il Cda approva nuove operazioni per 1 miliardo - Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, presieduto da Giovanni Gorno Tempini, su proposta dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Dario Scannapieco, ha deliberato ... (ildenaro.it)
- CDP, il CdA approva nuove operazioni per 1 miliardo - (Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, presieduto da Giovanni Gorno Tempini, su proposta dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Dario Scannapieco ... (teleborsa.it)
Video Cassa Depositi