Consiglio europeo i leader confermano il sostegno all’Ucraina | l’Ungheria si sfila
Il Consiglio europeo in corso a Bruxelles ha ribadito il «sostegno incrollabile» all’indipendenza e alla sovranità dell’Ucraina. L’agenda del Consiglio ha affrontato quattro temi principali: il sostegno a Kyiv, le nuove norme sui migranti, la competitività e il riarmo europeo. Nelle conclusioni, adottate da 26 Stati membri senza l’Ungheria, si sottolinea l’impegno a garantire la ricostruzione e la sicurezza di Kyiv con aiuti economici e militari. «L’Unione europea mantiene il suo approccio di ‘pace attraverso la forza‘», si legge nelle nelle conclusioni. «In linea con questo approccio, l’Ue rimane impegnata, in coordinamento con i partner e gli alleati che condividono lo stesso approccio, a fornire un ulteriore sostegno globale all’Ucraina e al suo popolo, nell’esercizio del suo diritto intrinseco all’autodifesa contro la guerra di aggressione della Russia».
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Consiglio europeo, i leader confermano il sostegno all’Ucraina: l’Ungheria si sfila
- I leader Ue confermano il loro impegno sull’Ucraina (di nuovo senza Orbán)
- Consiglio europeo, i leader confermano il sostegno all’Ucraina: l’Ungheria si sfila
- L’Italia e i Top Jobs Ue
- Starmer conferma il vertice con i leader europei nel weekend a Londra. Attesa anche Meloni
- Consiglio Ue. Leader isolano Orban e confermano il sostegno all'Ucraina. Consenso su aumento di 867 mld di dollari per la difesa
- L’Italia conferma gli aiuti ma l’Europa è spaccata
-
I leader Ue confermano il loro impegno sull’Ucraina (di nuovo senza Orbán) - In quello che sembra sempre più un nuovo standard, le conclusioni del vertice sul sostegno a Kiev sono state incluse in un documento a parte per aggirare l’opposizione di Budapest. Le cancellerie cont ... (eunews.it)
-
Consiglio Europeo del 20 marzo: difesa comune e aiuti a Kiev, ma restano divisioni - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Consiglio europeo al via, Meloni a von der Leyen: «Per la difesa bisogna puntare sulle risorse Ue» - Consiglio europeo a Bruxelles, le notizie di oggi. Piano ReArm, Meloni frena: servono garanzie più chiare sul deficit. Chiarimento con Salvini ... (ilmattino.it)
Video Consiglio europeo