Imparare la lingua e formarsi come scegliere la meta e cosa portare i consigli di Woleex
Il viaggio è sinonimo di crescita, un’esperienza che arricchisce e apre la mente. A confermarlo sono i 357.000 giovani italiani che tra il 2014 e il 2024 hanno trascorso un semestre all’estero grazie al programma Erasmus+. Il boom c’è stato nel 2022 quando, complice la fine delle restrizioni causate dalla pandemia, quasi 44.000 studenti italiani hanno deciso di partire per un’avventura internazionale.Per rispondere alla crescente domanda di percorsi interculturali in grado di offrire opportunità formative senza frontiere,Woleex, la giovane realtà di FMTS Group che propone nuovi modelli di apprendimento della lingua, ha ideato e realizzato i suoi primi Summer Camp in lingua tra Inghilterra, Malta e Irlanda. Ragazzi e ragazze tra i 16 e i 19 anni trascorreranno una settimana tra giugno e luglio in uno dei tre campus, immersi nella cultura locale con insegnanti madrelingua e anche con la presenza di un accompagnatore italiano per un soggiorno in sicurezza.
Leggi su Zon.it

Zon.it - Imparare la lingua e formarsi: come scegliere la meta e cosa portare, i consigli di Woleex
Potrebbe interessarti anche:
Gabbai : “Odiatori guardino il film su Liliana Segre per imparare”
- Perché studiare Mediazione linguistica all'Università, oggi: «Così la passione per le lingue diventa una professionalità utile in vari campi»
- I 14 migliori corsi online gratuiti dove imparare gratis
- I migliori corsi di francese online gratis (e non), per imparare il francese da casa
- Perché studiare Lingue moderne e Interpretariato all'Università, oggi. «L'IA non potrà mai sostituire una persona in carne e ossa: fa troppi errori»
- L’influenza della socializzazione e della formazione sui ruoli di genere: le frasi stereotipate da eliminare e i giochi per imparare nuove strategie a scuola
- Warum Deutsch lernen?
-
Imparare la lingua e formarsi: come scegliere la meta e cosa portare, i consigli di Woleex - Il viaggio è sinonimo di crescita, un’esperienza che arricchisce e apre la mente. A confermarlo sono i 357.000 giovani italiani che tra il 2014 e il ... (zon.it)
-
Le 5 migliori alternative a Duolingo per imparare lingue straniere - Imparare una lingua straniera con facilità dal proprio smartphone è possibile grazie al supporto giusto. Ecco le app ideali per questo percorso. (msn.com)
Video Imparare lingua