PlayStation il nuovo brevetto di Sony è dedicato ad un controller che si ricarica da solo
Sony Interactive Entertainment ha depositato un brevetto dedicato ad una nuova tecnologia di ricarica dei controller PlayStation, che potrebbe rivoluzionare il modo in cui i giocatori alimentano i propri accessori. Il brevetto, pubblicato di recente, descrive un controller dotato di elementi fotovoltaici che permettono la ricarica automatica quando esposto alla luce, eliminando così la necessità di batterie sostituibili o caricabatterie esterni. L’azienda sta lavorando a questa innovazione dal 2023, con l’obiettivo di rendere i controller sempre carichi senza interruzioni.PlayStationLifeStyle ha riportato che il principio alla base di questa tecnologia è semplice: il controller sfrutta la luce ambientale per ricaricarsi continuamente. Secondo i documenti depositati da Sony, il design del dispositivo è studiato in modo tale da garantire che le mani e i movimenti del giocatore non ostacolino i pannelli fotovoltaici, permettendo così la ricarica anche durante l’uso.
Leggi su Game-experience.it

Game-experience.it - PlayStation, il nuovo brevetto di Sony è dedicato ad un controller che si ricarica da solo
- Sony has patented a PlayStation controller that might finally give you a reason to touch grass
- Giochi PS3 su PS5? Un nuovo brevetto di Sony sulla retrocompatibilità alimenta le speranze
- Era tutto vero! i giochi PS3 stanno per fare ritorno su PS5
- Il brevetto PlayStation per riprendere a giocare da qualsiasi punto di un videogame
- PS5: il DualSense integrerà il feedback aptico direzionale, suggerisce un brevetto Sony
- PlayStation 5: Sony registra un nuovo brevetto per il controller, ecco come sarà
-
PlayStation, il nuovo brevetto di Sony è dedicato ad un controller che si ricarica da solo - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Sony brevetta un controller PlayStation con ricarica solare - Sony continua a esplorare nuove soluzioni tecnologiche per migliorare l’esperienza di gioco e, questa volta, ha depositato un brevetto innovativo per un controller PlayStation alimentato a ... (techgaming.it)
-
Un pad Playstation alimentato con l'energia solare? Sony ha depositato il brevetto - Sony ha depositato un nuovo brevetto: l'azienda nipponica ha intenzione di creare un pad alimentato a energia solare? (msn.com)
Video PlayStation nuovo