Rivolta in carcere ai tempi del Covid I difensori | dovete assolverli tutti

Cremona – “Assolveteli tutti”. È la richiesta della mezza dozzina di avvocati che tra il 12 marzo e ieri nel tribunale di Cremona hanno concluso l’iter di un processo che vede alla sbarra quindici detenuti nel penitenziario di Ca’ del Ferro i quali, l’8 marzo 2020 diedero vita a una Rivolta perché volevano essere sottoposti al tampone per essere tranquillizzati sulle loro condizioni, visto che avevano saputo (notizia rivelatasi poi falsa) che due guardie carcerarie e un detenuto sarebbero stati positivi al Covid e loro temevano che il contagio si propagasse rapidamente tra di loro. Sgabelli spaccati, finestre divelte, sbarre lanciate contro gli agenti, sedie in plastica e coperte date alle fiamme, un box sfondato, vetri infranti, telecamere rotte, plafoniere distrutte. Alla fine, due agenti intossicati, un altro colpito al naso con un pugno.
Rivolta in carcere ai tempi del Covid  I difensori |  dovete assolverli tutti

Ilgiorno.it - Rivolta in carcere ai tempi del Covid. I difensori: dovete assolverli tutti

Leggi su Ilgiorno.it

  • Rivolta in carcere ai tempi del Covid. I difensori: dovete assolverli tutti
  • Disordini nel carcere minorile di Bari, i sindacati: "C'erano solo quattro agenti in servizio, organico insufficiente"
  • Suicidi, rivolte e tentativi di evasione: il Ferragosto di fuoco delle carceri italiane
  • Carcere di Pescara, la bomba a orologeria: il suicidio, poi la rivolta e il trasferimento della direttrice
  • Così la criminalità aizza la rivolta nelle carceri
  • Rivolta nel carcere di Cuneo
Ne parlano su altre fonti

  • rivolta carcere ai tempiRivolta in carcere ai tempi del Covid. I difensori: dovete assolverli tutti - Cremona, a processo 15 detenuti: volevano essere sottoposti al tampone per essere tranquillizzati sulle loro condizioni, visto che avevano saputo (notizia rivelatasi poi falsa) che due guardie carcera ... (ilgiorno.it)
  • rivolta carcere ai tempiProcesso carcere S. Maria CV: compaiono per la prima volta le immagini della rivolta dei detenuti - Processo carcere S. Maria CV: compaiono per la prima volta le immagini della rivolta dei detenuti Per la difesa dei ... (poliziapenitenziaria.it)
  • Suicidio, rivolta e anche un tentativo di evasione dal carcere in poche ore. I sindacati: "Gravissimo" - che assicurino l’ordine e la sicurezza in carcere a Pescara tutelando gli agenti di polizia penitenziaria che vi prestano servizio – denuncia quindi il segretario Sappe -. Ed è grave che non siano ... (ilpescara.it)

Video Rivolta carcere