Sanità diffusa e capillare Giani in Casentino inaugura le case di comunità di Stia e Poppi
Arezzo, 19 marzo 2025 – Cresce e si rafforza l’assistenza sanitaria in casentino, in provincia Arezzo. Lo fa grazie al nuovo modello delle case di comunità, ‘evoluzione’ delle case della salute che già c’erano, ma anche in virtù delle risorse investite sulle nuove tecnologie. “Vogliamo offrire ai cittadini, e soprattutto agli anziani e ai malati cronici che hanno bisogno di un’assistenza protratta nel tempo, servizi il più possibile vicino a dove abitano, ovunque le persone abitino – sottolinea il presidente della Toscana, Eugenio Giani -. E’ la sfida della telemedicina e della nuova Sanità territoriale, una Sanità ancora più diffusa, e le strutture che Stiamo aprendo dimostrano l’impegno che la Regione sta profondendo su questo fronte”. In casentino il presidente Giani ha infatti stamani, mercoledì 19 marzo, inaugurato ufficialmente le case della comunità di Stia e Poppi, strutture aperte sei giorni su sette e dove ‘integrazione dei servizi’ (vista la presenza di dodici medici di famiglia e di un pediatra) e ‘multidisciplinarietà’ sono le parole chiave, con la presenza a rotazione di più specialisti.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Sanità diffusa e capillare: Giani in Casentino inaugura le case di comunità di Stia e Poppi
- Sanità diffusa e capillare: Giani in Casentino inaugura le case di comunità di Stia e Poppi
- Inaugurazioni case della salute e tac in Casentino
- Missione Medevac in Macedonia del Nord: nel team anche un infermiere dell’Asl Tse
- Nuova cartellonistica per scoprire i percorsi in Casentino
- Marco Torre nuovo direttore generale dell'Asl Toscana Sud Est: le mosse del presidente Giani
- Sanità diffusa e capillare | Giani in Casentino inaugura le case di comunità di Stia e Poppi
-
Sanità diffusa e capillare: Giani in Casentino inaugura le case di comunità di Stia e Poppi - Arezzo, 19 marzo 2025 – Cresce e si rafforza l’assistenza sanitaria in Casentino, in provincia Arezzo. Lo fa grazie al nuovo modello delle case di comunità, ‘evoluzione’ delle case della salute che gi ... (msn.com)
-
Cresce l’assistenza sanitaria. Case della comunità e Tac: "Servizi più diffusi e capillari" - Il presidente Giani in Casentino per l’inaugurazione delle due sedi e della strumentazione. Ha ribadito l’intento di offrire ai cittadini, soprattutto anziani e malati cronici cure adeguate. . (msn.com)
- Sanità, in Casentino inaugurate due nuove case di comunità a Stia e Poppi - Una nuova Tac all'ospedale di Bibbiena. Giani: "Offrire ai cittadini, soprattutto agli anziani e ai malati cronici, assistenza il più possibile vicino a dove abitano. Per far vivere la Toscana diffus ... (intoscana.it)
Video Sanità diffusa