Turchia notte di proteste dopo arresto del oppositore di Erdogan

Quella di ieri è stata una giornata di furiose proteste in Turchia. Nonostante il divieto di manifestazione imposto dalla prefettura di Istanbul fino a domenica 23 marzo, decine di migliaia di turchi sono scesi in piazza per protestare contro l’arresto del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamo?lu. Il primo cittadino della più importante citta turca era stato raggiunto ieri alle prime ore del mattino da numerosi agenti di polizia per essere messo sotto custodia in base alle accuse mossegli contro dalla Procura generale di Istanbul: corruzione, estorsione, frode e favoreggiamento dell’organizzazione estremista curda Pkk, in Turchia considerata terroristica.Circa nelle stesse ore sono stati arrestate altre decine di persone legate a Imamo?lu, tra le quali si segnalano politici e giornalisti. La vicenda, considerata la vicinanza con le primarie del Partito Popolare Repubblicano (il principale partito di opposizione al Presidente Erdo?an), a cui il sindaco di Istanbul si era candidato per poi puntare alle presidenziali del 2028, ha fatto pensare ad una vera e propria purga politica.
Turchia notte di proteste dopo arresto del oppositore di Erdogan

Panorama.it - Turchia, notte di proteste dopo l'arresto dell'oppositore di Erdogan

Leggi su Panorama.it

  • Turchia, notte di proteste dopo l'arresto dell'oppositore di Erdogan
  • Imamoglu, la prima notte in arresto: le proteste in Turchia. Trentasette arresti per post sui social
  • Arrestato Imamoglu, sindaco di Istanbul e rivale di Erdogan. Proteste nelle città
  • Turchia: media, 'arrestato sindaco Istanbul, principale avversario politico di Erdogan'
  • Turchia, arrestato sindaco di Istanbul: è principale avversario politico di Erdogan
  • L’Europa sudorientale in piazza: proteste in Serbia, Romania e Turchia
Ne parlano su altre fonti

  • turchia notte proteste dopoTurchia, notte di proteste dopo l'arresto dell'oppositore di Erdogan - Quella di ieri è stata una giornata di furiose proteste in Turchia. Nonostante il divieto di manifestazione imposto dalla prefettura di Istanbul fino a domenica 23 marzo, decine di migliaia di turchi ... (panorama.it)
  • turchia notte proteste dopoTurchia, la protesta per l’arresto di Imamoglu corre sui social: 37 arresti - L’accusa è di aver condiviso sulle proprie piattaforme social dei post considerati "provocatori" relativi all'arresto del sindaco di Istanbul. Individuati 261 profili sospetti ... (msn.com)
  • turchia notte proteste dopoImamoglu, la prima notte in arresto: le proteste in Turchia. Trentasette arresti per post sui social - Bloccati WhatsApp, Instagram e i social in gran parte del Paese: circa 200 persone sono ricercate per post «che incitano all'odio». Previste nuove proteste per oggi. (msn.com)
Video Turchia notte