Una giornata per le vittime delle mafie
Le lettura, nome per nome, scandii dalla voce degli studenti, dell’elenco delle vittime uccise dalle mafie. E poi le musiche suonate dall’orchestra della scuola media Croce, affiancate da testi e poesie sempre a tema antimafia. Comune e giovani lissonesi assieme in strada per dire ancora una volta no alla criminalità organizzata e ribadire l’impegno in favore della legalità. È l’iniziativa che si terrà domani alle 11 a Lissone, negli spazi delle medie Croce in via Mariani: a essere coinvolti saranno gli studenti dei 3 istituti comprensivi della città, assieme ai ragazzi del liceo Parini e dell’Istituto superiore Giuseppe Meroni, affiancati da associazioni del territorio e Amministrazione, in occasione della 30esima giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Una giornata per le vittime delle mafie
- Il Piria ricorda Francesca Morvillo in vista della Giornata della Memoria e dell’Impegno
- SUL MUNICIPIO UNO STENDARDO IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA
- XXX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
- Domani la trentesima edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno
- Il 21 marzo a Trofarello la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
- Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
- Una giornata per le vittime delle mafie - Le lettura, nome per nome, scandii dalla voce degli studenti, dell’elenco delle vittime uccise dalle mafie. E poi le ... (ilgiorno.it)
-
Contro le mafie. Ecco le iniziative volute da Libera - Il vento della memoria semina giustizia. Una certezza profonda, che da trent’anni muove migliaia di persone a scendere in ... (lanazione.it)
-
In piazza Bodoni con Libera, Torino ricorda le vittime. E la mafia imprenditrice di oggi in Piemonte - Verso la XXX giornata nazionale in memoria degli innocenti uccisi dalla criminalità organizzata del 21 marzo a Trapani. Iniziative in tutta la regione. Le parole del procuratore capo di Torino Bombard ... (rainews.it)
Video Una giornata