Ventotene e il Manifesto | un segnale di risveglio tra cultura e memoria
Fabio Masi, proprietario della storica libreria Ultima Spiaggia a Ventotene, racconta l’importanza del Manifesto di Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. Questo documento, simbolo di una visione europea più unita, è al centro di un dibattito che, secondo Masi, merita maggiore attenzione e diffusione. Il libraio esprime preoccupazione per le difficoltà di trasmettere il . L'articolo Ventotene e il Manifesto: un segnale di risveglio tra cultura e memoria è stato pubblicato da Sbircia la Notizia Magazine.
Leggi su Sbircialanotizia.it

Sbircialanotizia.it - Ventotene e il Manifesto: un segnale di risveglio tra cultura e memoria
- Ventotene e il Manifesto: un segnale di risveglio tra cultura e memoria
-
Manifesto di Ventotene, il libraio dell’isola: “Lo stanno acquistando in tanti, è un segnale importante” - (Adnkronos) – Fabio Masi è il titolare della storica libreria Ultima Spiaggia di Ventotene, luogo di incontro di una comunità che si nutre di libri, della cultura e della storia dell'isola. Oggi parla ... (msn.com)
- Ecco cos'è il Manifesto di Ventotene - Nella “manifestazione gentile” promossa ieri in piazza del Popolo Michele Serra e dal suo quotidiano Repubblica si è fatto riferimento al Manifesto di Ventotene (che il quaotidiano ha anche allegato ... (famigliacristiana.it)
- Manifesto di Ventotene: cos’è e perché se ne parla/ Il progetto federalista europeo e le sue criticità - È da giorni che sembra che non si faccia altro che parlare dell’Europa e tra i tanti argomenti in queste ore centrali sulle pagine di cronaca – e sulle bocche di molti esponenti e tesserati ... (ilsussidiario.net)
Video Ventotene Manifesto