2002 Il sacrificio di Biagi Il giuslavorista ucciso dalle Nuove Br Era senza scorta | delitto annunciato
Marco Biagi è stato ucciso perché lo Stato non l’ha protetto. Peggio, non l’ha voluto proteggere. Il giuslavorista, consulente del ministro Maroni, stava scrivendo il Libro bianco per la riforma del lavoro e aveva ricevuto numerose minacce, tanto che gli era stata assegnata la scorta. Inspiegabilmente, però, la protezione gli era stata poi tolta nonostante le minacce si fossero intensificate. Biagi, che era anche un prestigioso collaboratore del Carlino, aveva informato le autorità, aveva chiesto disperatamente che gli fosse ridata la scorta, ma lo Stato aveva detto no. L’aveva trattato come un seccatore, uno che ingigantiva le cose. Il 19 marzo 2002 un commando delle Nuove Brigate rosse lo attese sotto casa, in via Valdonica, nel cuore del ghetto ebraico di Bologna, e lo uccise con sei colpi di pistola.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - 2002 Il sacrificio di Biagi. Il giuslavorista ucciso dalle Nuove Br. Era senza scorta: delitto annunciato
- 2002 Il sacrificio di Biagi. Il giuslavorista ucciso dalle Nuove Br. Era senza scorta: delitto annunciato
- Bologna pedala per Marco Biagi: "Non dimentichiamo il suo coraggio"| VIDEO
- 23 anni fa l’omicidio di Marco Biagi: il ricordo di un servitore dello Stato ucciso dalle Brigate Rosse
- Lorenzo Biagi e il sacrificio di papà Marco: «Basta terroristi in tv»
- Marco Biagi, 23 anni dopo l’omicidio delle Br a Bologna. Il figlio Lorenzo: “La sua eredità è ancora viva”
- Omaggio a Marco Biagi, il dono dell’Ascom: "Nulla potrà fermare le sue idee sul lavoro"
-
2002 Il sacrificio di Biagi. Il giuslavorista ucciso dalle Nuove Br. Era senza scorta: delitto annunciato - Il prof, consulente del governo, aveva ricevuto minacce per il suo Libro bianco. Gli era stata però tolta la protezione e i terroristi lo freddarono sotto casa ... (msn.com)
-
23 anni fa l’omicidio di Marco Biagi: il ricordo di un servitore dello Stato ucciso dalle Brigate Rosse - Sono passati 23 anni dall’assassinio di Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Nuove Brigate Rosse la sera del 19 marzo 2002, mentre rientrava a casa in bicicletta a Bologna. Un omicidio che ... (laprovinciadivarese.it)
-
MARCO BIAGI, 23 ANNI FA L’OMICIDIO DEL GIUSLAVORISTA - Modena ricorda Marco Biagi, il giuslavorista ucciso ventitré anni fa dalle Nuove Brigate Rosse. Era il 19 marzo del 2002 quando il professore dell’Università di Modena cadde sotto sei colpi di pistola ... (tvqui.it)
Video 2002 sacrificio