2024 Bologna in Champions Impresa dei rossoblù di Saputo La città in amore per la sua squadra

Vedi alla voce: amore. Non può esistere termine migliore per definire quella manciata di giorni del maggio 2024 in cui Bologna si è svegliata con la sua squadra di calcio di nuovo in Europa. E che Europa: la Champions League, la coppa più prestigiosa da cui i rossoblù mancavano da sessant’anni esatti, ovvero da quando vincendo l’ultimo scudetto si guadagnarono il diritto a partecipare all’allora Coppa dei Campioni. In mezzo a quel Bologna di Bulgarelli, Haller e Nielsen e questo di Calafiori, Ferguson e Zirkzee è cambiato il mondo. Ma non l’attaccamento dei tifosi rossoblù alla squadra della loro città. Dopo una stagione esaltante, la squadra guidata da Thiago Motta agguanta il traguardo più ambito e inatteso la sera dell’12 maggio: il giorno prima i rossoblù hanno sbancato Napoli, la sera di domenica la Roma cade in casa dell’Atalanta e dà la qualificazione aritmetica al club che Joey Saputo, dieci anni prima, ha ripescato dalla serie B con la promessa di rifarlo grande e di renderne i tifosi di nuvo orgogliosi come tanto tempo prima.
2024 Bologna in Champions  Impresa dei rossoblù di Saputo  La città in amore per la sua squadra

Ilrestodelcarlino.it - 2024 Bologna in Champions. Impresa dei rossoblù di Saputo. La città in amore per la sua squadra

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • 2024 Bologna in Champions. Impresa dei rossoblù di Saputo. La città in amore per la sua squadra
  • Champions, Bologna fuori a testa alta: dalla UEFA ricavi per quasi 37 milioni
  • Bologna, Lisbona è l’ultima spiaggia per sognare ancora
  • Bologna in Champions: la lunga notte in piazza per festeggiare l’impresa. Saputo: “Traguardo storico”
  • Champions League: Impresa Milan, domina al Bernabeu e batte 3-1 il Real
  • Benfica Bologna, le probabili formazioni e dove vedere in tv la Champions League
Ne parlano su altre fonti

  • 2024 bologna champions impresaQuesto Bologna è imprendibile: e ora il sogno Champions Bis è più vicino - Bologna esplode di gioia: gli emiliani annientano la Lazio per 5-0 e ora il sogno si chiama Champions League bis. (tag24.it)
  • Il 5-0 e il paragone con il 2024: Bologna sogna il ritorno in Champions - Il Bologna ha superato la Lazio con un secco 5-0 e sogna il ritorno in Champions per il secondo anno consecutivo. Segui la Serie A Enilive su DAZN! (dazn.com)
  • 2024 bologna champions impresaSerie A 2024-25 Bologna-Lazio: presentazione - Il decimo turno del girone di ritorno di Serie A proporrà al “Renato Dall’Ara” l’interessante scontro diretto in chiave Champions League tra Bologna e Lazio. (datasport.it)

Video 2024 Bologna