A scuola di vita digitale L’incontro con la polizia

AREZZOIntelligenza artificiale, cyberbullismo e violenza di genere. Sono questi i temi al centro delL’incontro tra gli studenti del biennio del Liceo Classico Petrarca di Arezzo l’ispettore della polizia di Stato Ugo Bonelli e l’agente Alessia Capozzi della Questura di Arezzo, nell’ambito del progetto del “Tavolo per la Cultura della Legalità e della Sicurezza” della Provincia di Arezzo. Uno spazio di dialogo che ha aperto il dibattito su temi più che mai attuali per i giovani studenti. "L’iniziativa- spiega la professoressa Paola Menozzi, promotrice delL’incontro- ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi su temi attuali e complessi come l’intelligenza artificiale, il cyberbullismo e la violenza di genere, rafforzando al tempo stesso il rapporto di fiducia tra giovani e forze dell’ordine".
A scuola di vita digitale  L’incontro con la polizia

Lanazione.it - A scuola di vita digitale. L’incontro con la polizia

Leggi su Lanazione.it
  • a scuola vita digitaleCyberbullismo a scuola: l’educazione digitale è l’arma migliore - Il cyberbullismo colpisce quasi un adolescente su due. La scuola risponde con referenti dedicati, progetti educativi e una rete di supporto. La chiave è l'alleanza tra istituzioni e famiglie per forma ... (agendadigitale.eu)
  • Scuola digitale - Il Programma Scuola Digitale 2022-2026 è stato progettato con un unico obiettivo: modernizzare l'istruzione in Italia adottando soluzioni digitali in tutte le aree della vita scolastica. Il programma ... (agendadigitale.eu)
  • Scuola digitale, primo posto agli studenti del Mattei - Mattei" di Recanati trionfa agli Stati Generali della scuola digitale conquistando il primo ... il linguaggio giovanile e la musica, per dare vita a un chatbot in grado di riconoscere e ... (msn.com)

Video scuola vita