A trent’anni dalla strage Tokyo ricorda le vittime dell’attentato col gas sarin nella metropolitana

La primavera è iniziata giovedì con la giornata di festa nazionale chiamata Shunbun no Hi durante la quale celebrare la fine dell’inverno, l’amore per la natura e gli esseri viventi. È usanza durante il giorno dell’equinozio primaverile riunirsi in famiglia e far visita ai cimiteri. Luoghi che a breve accoglieranno frequenti picnic sotto gli alberi di ciliegio colmi dei fiori più amati dai giapponesi, così come dai milioni di turisti che raggiungono le isole nipponiche senza soluzione di continuità (3, 26 milioni nel mese di febbraio).Ma il 20 di marzo si ricorda, ormai da 30 anni, uno dei drammi più sconvolgenti che il Giappone abbia mai subito. La mattina del 20 marzo 1995, le carrozze delle linee metropolitane Hibiya, Chiyoda e Marunouchi erano affollate di impiegati e impiegate, studenti e studentesse e varia umanità che come sempre succede nelle ore di punta, si muovevano quasi incollate le une alle altre, verso le proprie destinazioni.
A trent’anni dalla strage  Tokyo ricorda le vittime dell’attentato col gas sarin nella metropolitana

Ilfattoquotidiano.it - A trent’anni dalla strage: Tokyo ricorda le vittime dell’attentato col gas sarin nella metropolitana

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Strage piazza Loggia - Marco Toffaloni condannato a trent’anni : cittadino svizzero - non sarà estradato

Strage Piazza della Loggia - Marco Toffaloni oggi cittadino svizzero è stato condannato a trent’anni

Strage di piazza della Loggia . Il pm dei minori di Brescia chiede trent’anni per Toffaloni

  • A trent’anni dalla strage: Tokyo ricorda le vittime dell’attentato col gas sarin nella…
  • Tokyo 1995, la setta colpisce: gas e terrore nel metro
  • La morte nell'ora di punta
  • L’incidente aereo in cui morirono più di 500 persone
Ne parlano su altre fonti

  • a trentanni strage tokyoTokyo: trent’anni fa Aum Shinrikyo spargeva gas e terrore nel metro - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video trent’anni dalla