Abusi su nove ragazzi in collegio L’ex cappellano finisce in carcere

È in carcere alla Farera, in espiazione anticipata della pena, dal 7 agosto scorso don Rolando Leo, L’ex cappellano del collegio Papio di Ascona accusato di violenza sessuale nei confronti di nove giovani, quattro dei quali abusati quando erano ancora minorenni. Il religioso che è stato anche docente e assistente spirituale della Pastorale giovanile diocesana, oltre che responsabile dell’Ufficio dell’istruzione religiosa scolastica del Canton Ticino deve rispondere di coazione sessuale, atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere, atti sessuali con fanciulli e pornografia. L’indagine era partita dopo una segnalazione arrivata all’amministratore apostolico Alain de Raemy. La denuncia alle autorità competenti era arrivata, come aveva precisato la curia in una nota, dopo "un attento esame e accompagnamento da parte della commissione di esperti in caso di Abusi sessuali in ambito ecclesiale".
Abusi su nove ragazzi in collegio  L’ex cappellano finisce in carcere

Ilgiorno.it - Abusi su nove ragazzi in collegio. L’ex cappellano finisce in carcere

Leggi su Ilgiorno.it
  • abusi nove ragazzi collegioAbusi su nove ragazzi in collegio. L’ex cappellano finisce in carcere - È in carcere alla Farera, in espiazione anticipata della pena, dal 7 agosto scorso don Rolando Leo, l’ex cappellano ... (ilgiorno.it)
  • Parigi, protesta con lapidi finte contro abusi nel collegio cattolico - Parigi, 10 mar. (askanews) - A Parigi, manifestazione davanti al Ministero dell'Educazione Nazionale a sostegno dei minori che hanno denunciato abusi e violenze sessuali a Bétharram e in altre ... (quotidiano.net)
  • Francia, abusi fisici e sessuali nel collegio cattolico di Bétharram: creato un fondo per risarcire le vittime - PARIGI - La Congregazione dei Padri di Bétharram ha riconosciuto per la prima volta la propria «responsabilità» per i decenni di abusi fisici e sessuali su decine di allievi del collegio ... (corriere.it)

Video Abusi nove