Ad Andy Diaz basta un salto | è suo il campionato del mondo indoor nel triplo
LIVORNO – Dall’Europa al mondo, sempre saltando. Andy Diaz, il cubano naturalizzato italiano e tesserato per l’Atletica Libertas Unicusano Livorno è campione del mondo indoor. Diaz è campione del mondo del triplo con un fantastico record italiano di 17.80. È suo il primo oro della rassegna iridata in Cina: dopo il titolo europeo conquistato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si ripete nel contesto mondiale e mette al collo la terza medaglia consecutiva da quando indossa la maglia azzurra, ovvero dal bronzo delle Olimpiadi di Parigi della scorsa estate. L’Italia del triplo torna sul gradino più alto del podio ai Mondiali indoor a ventiquattro anni dalla vittoria di Paolo Camossi a Lisbona nel 2001. Che gioia per Andy Diaz, trent’anni da compiere il giorno di Natale, imprendibile per tutti gli altri: argento al cinese Zhu Yaming (17.Leggi su Corrieretoscano.it
- Diaz campione del mondo del triplo!
- Ad Andy Diaz basta un salto: è suo il campionato del mondo indoor nel triplo
- Diaz, oro nel salto triplo ai Mondiali di atletica indoor
- Assolo di Andy Diaz nel salto triplo, ecco il primo oro italiano (con record) ai Mondiali di atletica indoor
- Immenso Andy Diaz! Basta un salto per vincere l'oro mondiale indoor con record italiano
- Mondiali Atletica: oro e nuovo record italiano nel salto triplo per Andy Diaz
-
Immenso Andy Diaz! Basta un salto per vincere l'oro mondiale indoor con record italiano - Atletica, favolosa prestazione di Andy Diaz, che si fa bastare un primo salto a 17.80 (nuovo record italiano e mondiale stagionale) per conquistare un altro oro dopo quello Europeo ... (sport.virgilio.it)
-
Andy Diaz immenso, medaglia d'oro e record ai Mondiali di atletica indoor. L'azzurro: «Ho mantenuto la promessa» - Impresa di Andy Diaz ai Mondiali indoor di Nanchino: è campione del mondo del triplo con un fantastico record italiano di 17,80. È azzurro il primo oro della rassegna iridata in ... (msn.com)
- Diaz, oro nel salto triplo ai Mondiali di atletica indoor - Fantastico oro nel triplo per Andy Diaz, ai Mondiali di Nanchino: gli basta il primo salto (17.80) per diventare imprendibile e mettersi la medaglia al collo (dopo l'oro agli Europei indoor) con ... (sport.sky.it)
Video Andy Diaz