Altra sentenza-rossa | reddito anche ai migranti che sono da poco in Italia Il buco di Conte si allarga
L’impatto sulle casse dello Stato dell’ultima sentenza della Corte Costituzionale si aggira intorno ai tre miliardi di euro. E anche stavolta origina dalla folle misura del governo grillino, quel reddito di cittadinanza (Rdc) – abrogato a decorrere dal 1° gennaio 2024 – che però continua a produrre i suoi effetti nefasti sulle casse dello Stato. Secondo gli ermellini, il “reddito” non ha natura assistenziale, non essendo diretto “a soddisfare un bisogno primario dell’individuo”: si tratta, infatti, di una misura di politica attiva per l’occupazione, di carattere temporaneo, soggetta a precisi obblighi e soprattutto a rigide condizionalità che, se disattese, determinano il venir meno del diritto alla prestazione, dice la Corte costituzionale, adeguandosi alla sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea” del 29 luglio 2024.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Altra sentenza-rossa: “reddito” anche ai migranti che sono da poco in Italia. Il “buco” di Conte si allarga
- Altra sentenza-rossa: "reddito" anche ai migranti che sono da poco in Italia. Il "buco" di Conte si allarga
- Frisona o meticcia? Ai dati l’ardua sentenza
- Il Reddito M5s ci costa altri 3 miliardi - Sulle casse pubbliche arriva una mazzata che può valere anche tre miliardi di euro. Il buco nero innescato dal Reddito di cittadinanza voluto dal governo di Giuseppe Conte, finito a 2,4 milioni di fam ... (msn.com)
- “La ‘sentenza rossa’ di Delmastro nuova pena per Meloni, già lacerata fra Trump e Europa: come ne uscirà?” - Sarà pure una “sentenza rossa” come la definisce la maggioranza ... sia pure se di tanto in tanto si avverte qualche scricchiolio; dall’altra parte, invece, regna una grande confusione ... (blitzquotidiano.it)
Video Altra sentenza