Anche il Bundesrat tedesco approva la modifica del freno al debito | via libera ai maxi investimenti in difesa
Anche il Bundesrat, Camera alta del Parlamento tedesco, ha approvato l’emendamento costituzionale che spiana la strada al varo del pacchetto finanziario destinato a sostenere le future spese per un totale di 900 miliardi per la difesa, le infrastrutture e la protezione del clima. Il provvedimento è stato approvato con la maggioranza dei due terzi: 53 i voti a favore, mentre i rappresentanti di Brandeburgo, Sassonia-Anhalt, Turingia e Renania-Palatinato che siedono nella Camera delle Regioni si sono astenuti. Ora il Presidente federale Frank-Walter Steinmeier può promulgare la legge.Il via libera del Senato federale era l’ultimo scoglio per il maxi pacchetto di investimenti, voluto dalla possibile nuova coalizione di governo tra Cdu-Csu e Spd, che ha già ricevuto l’approvazione da parte del Bundestag grazie al sostegno Anche dei Verdi.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Anche il Bundesrat tedesco approva la modifica del freno al debito: via libera ai maxi investimenti in difesa
- Germania, prima vittoria per Merz: il Bundestag approva la riforma del tetto al debito pubblico
- La Germania approva un grande piano di investimenti nella difesa e nelle infrastrutture
- Germania: approvato l'allentamento del freno al debito, previsti investimenti per mille miliardi
- Germania: Bundestag approva riforma costituzionale per investimenti record in difesa e infrastrutture
- Germania, riforma del freno al debito: Merz deve riuscire a convincere i Verdi entro il 18 marzo
- Germania, Bundestag vota oggi su piano aumento spesa
-
Germania: anche il Bundesrat approva modifica freno al debito per maxi-investimenti - Francoforte (Germania), 21 mar. (LaPresse) - Con 53 voti favorevoli, il Bundesrat ha approvato la modifica costituzionale del freno al debito, per il ... (msn.com)
- Germania, Bundesrat approva riforma su debito e fondo da 500 mld euro - BERLINO (Reuters) - Il Bundesrat ha approvato la storica riforma delle norme sul debito della Germania e un fondo da 500 miliardi di euro per rinnovare le infrastrutture e rilanciare la più grande eco ... (msn.com)
-
Il Bundesrat approva la riforma per investimenti in difesa e infrastrutture in Germania - La Germania approva modifiche costituzionali per sbloccare investimenti in difesa e infrastrutture, mirando a migliorare la sicurezza nazionale e rispondere a sfide geopolitiche attuali. (gaeta.it)
Video Anche Bundesrat