Asl tagli in arrivo ai privati Pisa fanalino di coda
La scure dell’Asl si abbatte sulle strutture accreditate per l’erogazione di prestazioni specialistiche ambulatoriali dell’area Pisana. L’azienda sanitaria, infatti, lo scorso 6 febbraio ha dato alle stesse comunicazione, con una lettera firmata da Gianluigi Ferri, direttore del dipartimento servizi generali, di annullare d’ufficio due delibere, una delle quali, quella dell’8 gennaio, prevedeva l’assegnazione di budget aggiuntivi per la copertura dei fabbisogni in alcune zone distretto. A rimetterci, dunque, rischiano di esserci anche i pazienti, costretti a emigrare per accorciare i tempi delle liste d’attesa, e non solo i privati convenzionati. La nuova delibera con la distribuzione delle risorse per distretto, infatti, secondo le strutture accreditate che hanno ricevuto la comunicazione, non è rappresentativa della popolazione né delle assegnazioni degli anni precedenti.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Asl, tagli in arrivo ai privati. Pisa fanalino di coda
- Anziani non autosufficienti nelle Rsa, in arrivo tagli ai fondi?
- Acqui, nuovo allarme per l’ospedale: “Altri tagli a medici e servizi”
- Disavanzi delle quattro Asl: 68 milioni di nuovi maxi tagli
- Sanità toscana campo di battaglia delle regionali: Chiassai rilancia il referendum, Croci punta il dito sui tagli del governo Meloni
- L'allarme di Paolucci (Pd): "Aumenta il disavanzo delle Asl nonostante i tagli"
- Asl, si teme disavanzo da 60 milioni. Taglio a farmaci e dispositivi: «se non basta, chiusure e accorpamenti
-
Anziani non autosufficienti nelle Rsa, in arrivo tagli ai fondi? - Si accende il dibattito sulle difficoltà delle famiglie che si trovano a gestire anziani non autusufficienti. Oltre alla questione della lunghe liste di attesa per ottenere dall’Asl la copertura del 5 ... (informazione.it)
- Tampon box in arrivo e tagli ai costi in farmacia - Tagli ai costi dei prodotti igienico-sanitari per il periodo mestruale nelle farmacie comunali e altre iniziative collegate. Tutto il Consiglio comunale ha votato sì alla mozione della ... (msn.com)
- Nuovi tagli del Governo in arrivo. La denuncia di Sinistra Italiana: "Attacco diretto ai servizi essenziali" - Il taglio previsto dalla Legge di Bilancio 2025 per i Comuni della provincia di Pisa è un attacco diretto ai servizi essenziali, un affronto che metterà a dura prova il benessere delle nostre ... (lanazione.it)
Video Asl tagli