Beethoven Soirée | ballerini sulla musica dell’Orchestra Haydn
Stasera alle 21 al teatro Ruggeri di Guastalla va in scena "Beethoven Soirée: Duo D’Eden/Grosse Fugue/Armoniosa Unità", uno spettacolo di danza prodotto da MM Contemporary Dance Company con le coreografie di Maguy Marin, Michele Merola ed Enrico Morelli. In "Duo d’Eden" due corpi avanzano in scena, si avvinghiano e non si lasciano più. Eden è una danza piena di forza e di bellezza, forse a causa di ciò che di naturale si sprigiona dal movimento della purezza e dalla precisione del gesto, dalle figure quasi plastiche, dalla potenza dei corpi. È da lì che sorge l’emozione. In "Grosse Fugue" protagonisti quattro donne e un brano musicale come "Die Grosse Fuge", con la personale lettura di Maguy Marin dell’opera di Ludwig van Beethoven, considerata una pietra miliare del rapporto tra musica classica e danza contemporanea.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Beethoven Soirée": ballerini sulla musica dell’Orchestra Haydn
- "Beethoven Soirée": ballerini sulla musica dell’Orchestra Haydn
-
"Beethoven Soirée": ballerini sulla musica dell’Orchestra Haydn - Stasera alle 21 al teatro Ruggeri di Guastalla va in scena "Beethoven Soirée: Duo D’Eden/Grosse Fugue/Armoniosa ... considerata una pietra miliare del rapporto tra musica classica e danza ... (ilrestodelcarlino.it)
- Beethoven, Ludwig - Tre periodi - Dopo Beethoven le forme classiche vennero messe sempre più in secondo piano, soprattutto nella musica per pianoforte, strumento che dai tempi di Beethoven subiva costanti miglioramenti tecnici. (skuola.net)
- "Beethoven, all’Immortale Amata" tra musica e testi al teatro la Fenice - E’ l’amore il protagonista del concerto per San Valentino dal titolo ‘Beethoven, all’Immortale Amata’, che la rassegna ‘Senigallia Concerti’ propone oggi (ore 17) all’Auditorium ... (msn.com)
Video Beethoven Soirée