Caos in Corea del Sud i partiti di opposizione depositano una mozione di impeachment per il presidente ad interim per aver ostacolato il processo coontro l’ex presidente Yoon
Passano i mesi, ma non accenna a diminuire il Caos in Corea del Sud. A fare rumore è la mozione di impeachment depositata da cinque partiti di opposizione nei confronti del presidente ad interim, Choi Sang-mok, reo di non aver nominato il nono giudice della Corte Costituzionale, rallentando così il processo nei confronti dell’ex presidente Yoon Suk-yeol, su cui pende l’accusa di alto tradimento per il tentato golpe dello scorso dicembre.In particolare, la mozione accusa Choi di aver ignorato la richiesta del parlamento di nominare un giudice della Corte Costituzionale e un giudice della Corte Suprema; di aver agevolato la proclamazione della legge marziale da parte del presidente destituito, Yoon; e di non aver nominato un procuratore indipendente sostenuto dal parlamento per indagare sulla presunta insurrezione imputata a Yoon, nonostante il parlamento avesse approvato una risoluzione in tal senso.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Caos in Corea del Sud, i partiti di opposizione depositano una mozione di impeachment per il presidente ad interim per aver ostacolato il processo coontro l’ex presidente Yoon
- Caos in Corea del Sud, manifestazioni contro il presidente Yoon nelle principali città | Si dimette il ministro della Difesa - Manifestazioni sono in corso in tutta la Corea del Sud, dopo che il presidente Yoon ... "Yoon ha violato la Costituzione" Intanto, sei partiti di opposizione hanno presentato una mozione di ... (msn.com)
- Caos Corea del Sud, il presidente impone e poi revoca la legge marziale dopo il voto dell’Assemblea. In centinaia davanti al Parlamento – I video - Foto di copertina: EPA/JEON HEON-KYUN L'articolo Caos Corea del Sud, il presidente impone e poi revoca la legge marziale dopo il voto dell’Assemblea. In centinaia davanti al Parlamento – I ... (msn.com)
- Corea del Sud: revocato l'arresto di Yoon Suk-yeol, ma il presidente è ancora detenuto - Leggi su Sky TG24 l'articolo Corea del Sud: revocato l'arresto di Yoon Suk-yeol, ma il presidente è ancora detenuto ... (tg24.sky.it)
Video Caos Corea