Capo milizia libica al-Kikli è di nuovo in Italia accusato di crimini contro l' umanità

È tornato in Italia Abdel Ghani al-Kikli, il Capo della milizia della Libia accusato di crimini contro l’umanità. Al-Kikli, meglio conosciuto come Gheniwa, era già stato nel Paese lo scorso luglio, quando era apparso nel pubblico della finale del campionato libico ospitata dall’Italia. Dal 2021 Capo dello Stability support apparatus, milizia attiva a terra e a mare in Libia, Gheniwa per il dipartimento di Stato Usa è responsabile di “crimini contro l’umanità nelle prigioni di Ayn Zarah e Abu Salim”. Per l’Onu, la sua milizia, è stata “ripetutamente coinvolta in violazioni e abusi”.
Capo milizia libica al-Kikli è di nuovo in Italia accusato di crimini contro l

Tg24.sky.it - Capo milizia libica al-Kikli è di nuovo in Italia, accusato di crimini contro l'umanità

Leggi su Tg24.sky.it
  • capo milizia libica alCapo milizia libica al-Kikli è di nuovo in Italia, accusato di crimini contro l'umanità - Leggi su Sky TG24 l'articolo Capo milizia libica al-Kikli è di nuovo in Italia, accusato di crimini contro l'umanità ... (tg24.sky.it)
  • capo milizia libica alGheniwa a Roma, un altro controverso capo miliziano libico in Italia - Dopo Almasri è il turno di Abdul Ghani Al-Kikli. Il Comitato europeo dei diritti umani l'ha accusato, davanti alla Corte penale ... (huffingtonpost.it)
  • capo milizia libica alIl torturatore libico al-Kikli ancora in Italia: è accusato di crimini contro l’umanità - Abdel Ghani al-Kikli è accusato di aver commesso torture, stupri ed esecuzioni extragiudiziali nei centri di detenzione libici ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Capo milizia