Cinque anni fa l’arrivo delle bare da Bergamo
Quei camion militari che entrano in Certosa carichi di bare sono una delle immagini simbolo dell’incubo pandemico. Era il 21 marzo 2020 quando il sindaco Alan Fabbri accolse i mezzi militari carichi di salme provenienti da Bergamo, uno dei territori in quel periodo maggiormente flagellati dal Covid. Una cerimonia contenuta e commossa sulle note del Silenzio, rimasta impressa nella mente di tutti, ieri come oggi, a Cinque anni esatti da quei dolorosi avvenimenti. l’arrivo delle bare da Bergamo fu anche al centro di un acceso scontro in campagna elettorale tra il candidato di centrosinistra Fabio Anselmo e il primo cittadino. Il dibattito si incentrò sulle tariffe della cremazione. Sulla polemica intervenne anche l’assessore bergamasco ai servizi cimiteriali esprimendo la propria riconoscenza alla nostra città.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Cinque anni fa l’arrivo delle bare da Bergamo
- Cinque anni fa l’arrivo delle bare da Bergamo
- 2020 Il Covid chiude l’Italia. La pandemia arriva dalla Cina Milioni di vittime in tutto il mondo.
- Bonus Tari in arrivo, chi ha diritto allo sconto sulla tassa sui rifiuti e a quanto ammonta: come richiederlo
- 5 anni fa il ricovero della coppia cinese allo Spallanzani: l'incubo Covid entrava in Italia
- Cinque anni fa il Covid arrivò anche a Firenze
- Covid, 5 anni fa Italia chiusa per il lockdown. Gli scienziati: "Era l'unica soluzione”
-
Cinque anni fa il lockdown, cosa è accaduto e cosa è cambiato - Tante le novità che si sono susseguite, dall'abolizione delle multe per i cosiddetti no-vax al nuovo piano pandemico che non prevede più il ricorso agli ormai celebri Dpcm (ANSA) ... (ansa.it)
- Covid, cinque anni fa il primo caso a Codogno - Cinque anni fa. Era il 20 febbraio 2020, quando dall'ospedale di Codogno, in provincia di Lodi, arrivò il risultato del tampone effettuato su un giovane paziente, Mattia Maestri: è lui il ... (informazione.it)
- Covid, cinque anni fa il primo caso a Codogno - Si annunciava così la pandemia del Covid-19, che sarebbe stata dichiarata l'11 marzo successivo dall'Organizzazione Mondiale della Sanità: l'emergenza durerà tre anni, fino al 5 maggio 2023. (rainews.it)
Video Cinque anni