Cisterna Nicola Gratteri per la giornata della Memoria alla scuola Plinio il Vecchio
Questa mattina, 21 marzo dalle ore 9 alle ore 11 la palestra della sede centrale della scuola secondaria di I grado “Plinio il Vecchio” ospiterà il Procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri, in occasione della giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’incontro con il magistrato tra i più impegnati nella lotta alla criminalità organizzata è stato organizzato dalla referente del percorso di Educazione civica Maria Teresa Suglia e patrocinato dal Comune di Cisterna.“Il nostro Istituto – sottolinea la Dirigente scolastica Fabiola Pagnanelli – pone da sempre grande attenzione all’Educazione civica e al Progetto Legalità, due percorsi fondamentali per la formazione di cittadini consapevoli, critici e responsabili.” “Crediamo che la scuola non sia solo il luogo in cui si acquisiscano conoscenze e competenze, ma anche lo spazio in cui si costruisce una coscienza civile, fondata sul rispetto delle regole, sulla giustizia e sull’impegno per il bene comune.
Leggi su Laspunta.it

Laspunta.it - Cisterna, Nicola Gratteri per la giornata della Memoria, alla scuola Plinio il Vecchio
- Gli studenti a lezione di legalità con Nicola Gratteri
- Nicola Gratteri a Cisterna per la Giornata della memoria e dell’impegno
- Gli studenti di Cisterna a scuola di legalità con il magistrato antimafia Nicola Gratteri
- Operazione antidroga a Pomigliano d’Arco: 27 arresti contro i clan rivali Ferretti e Cipolletta
- Nuovo blitz a Caivano: vasta operazione anti-droga dei carabinieri in corso
- A Cisterna un incontro con Nicola Gratteri per la giornata della memoria e dell’impegno
-
Nicola Gratteri a Cisterna per la Giornata della memoria e dell’impegno - CISTERNA – Domani, venerdì 21 marzo dalle ore 9 alle ore 11 la palestra della sede centrale della scuola secondaria di I grado “Plinio il Vecchio” ospiterà il Procuratore della Repubblica di Napoli Ni ... (radioluna.it)
-
A Cisterna un incontro con Nicola Gratteri per la giornata della memoria e dell’impegno - Il 21 marzo, la scuola "Plinio il Vecchio" di Cisterna ospiterà Nicola Gratteri per un incontro sulla legalità e l'impegno civico in occasione della Giornata della memoria delle vittime delle mafie. (gaeta.it)
- SESSA AURUNCA - Legalità, la visita di Gratteri alla cooperativa Al di là dei Sogni GUARDA LE FOTO - 16:48:23 Il magistrato Nicola Gratteri ha fatto visita nella giornata di ieri alla Cooperativa sociale Al di là dei sogni di Maiano di Sessa Aurunca. Il capo procuratore ha salutato i cooperanti ... (casertafocus.net)
Video Cisterna Nicola