Comunicazioni ufficiali delle scuole Ministero Attenersi alle regole della lingua italiana No all’uso di e CIRCOLARE

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha inviato a tutte le scuole una CIRCOLARE per ribadire che nelle Comunicazioni ufficiali è imprescindibile il rispetto delle regole della lingua italiana. L’uso di segni grafici non conformi, come l’asterisco (*) e lo schwa (?), è in contrasto con le norme linguistiche e rischia di compromettere la chiarezza e l’uniformità della comunicazione istituzionale.L'articolo Comunicazioni ufficiali delle scuole, Ministero: “Attenersi alle regole della lingua italiana. No all’uso di * e ?” CIRCOLARE .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Asterisco e schwa banditi dalle comunicazioni ufficiali nelle scuole : la decisione del Mim

Asterisco e schwa banditi dalle comunicazioni ufficiali nelle scuole - la decisione del Ministero dell'Istruzione

Comunicazioni ufficiali delle scuole - Ministero : “Attenersi alle regole della lingua italiana. No all’uso di * e ?” NOTA

  • comunicazioni ufficiali scuole ministeroValditara vieta asterisco (*) e schwa (?) nelle comunicazioni ufficiali - Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha inviato a tutte le scuole una circolare per ribadire che nelle comunicazioni ufficiali è imprescindibile il rispetto delle regole della lingua italiana. L’ ... (huffingtonpost.it)
  • Agcom: protocollo con ministero Istruzione sul patentino digitale nelle scuole - con particolare riferimento alla scuola secondaria di primo e secondo grado. Il Ministero si impegna, nel rispetto dell'autonomia delle istituzioni scolastiche affinche' i percorsi formativi di ... (ilsole24ore.com)
  • Codice delle comunicazioni elettroniche: in G.U. le modifiche - Con decreto14 febbraio 2025, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 58 dell’11 marzo 2025, il Ministero delle Imprese ... 259 (Codice delle comunicazioni elettroniche) al fine di consentire ... (ipsoa.it)
Video Comunicazioni ufficiali