Consuma come 900 famiglie italiane e 45mila auto | è polemica per il nuovo aereo privato superlusso di Gianluca Vacchi

A gennaio, Gianluca Vacchi ha acquistato un Bombardier Global Express XRS. Si tratta di un jet da decine di milioni di euro capace di volare da Bologna a Miami senza scali. “Un sogno diventato realtà”, lo ha definito lui stesso. Ma per il consigliere comunale di Coalizione Civica, Detjon Begaj, quel sogno ha un prezzo salato per l’ambiente: “In 34 voli fatti in soli due mesi, l’emissione di CO2 è tra le 583 e le 670 tonnellate. È come se 45mila automobili guidassero per un giorno intero”, ha rivelato Bergaj al Corriere della Sera.Intervenuto in aula il 17 marzo, Begaj ha spiegato i suoi calcoli basandosi sui dati di Flightradar24: “Ho considerato il consumo medio di carburante per ogni ora di volo, che è tra i 2mila e i 2300 kg, e che un kg di Jet-A1 Consuma 3,16 kg di CO2. Ho potuto vedere i 34 voli che ha realizzato in questi due mesi e quindi mi è stato semplice calcolare quanto ha Consumato finora il suo jet”.
Consuma come 900 famiglie italiane e 45mila auto |  è polemica per il nuovo aereo privato superlusso di Gianluca Vacchi

Ilfattoquotidiano.it - “Consuma come 900 famiglie italiane e 45mila auto”: è polemica per il nuovo aereo privato superlusso di Gianluca Vacchi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Bollette luce e gas 2024: spesa media di 2.130 euro per le famiglie italiane - mentre in Emilia-Romagna le famiglie hanno consumato molto più metano che in Sicilia (Fanpage.it) Come mai alcune regioni italiane pagano di più rispetto alle altre, per quanto riguarda le ... (informazione.it)

Video Consuma come