Corsi di pasta fresca per detenute Torna l’iniziativa delle Cesarine

Proseguendo il percorso avviato nel 2024 Home Food Società Benefit - cui fanno capo la community e la piattaforma https://Cesarine.com/it - rinnova il proprio impegno nel sociale con i laboratori di pasta fresca dedicati alle detenute della casa circondariale di Bologna. Il progetto proseguirà con quattro appuntamenti tra marzo e aprile. Un’iniziativa che mira non solo a tramandare l’arte della pasta fresca fatta a mano, ma anche a offrire alle partecipanti un’opportunità di crescita, socializzazione e reinserimento. Lo scorso anno questa esperienza ha riscosso grande entusiasmo tra le partecipanti, contribuendo a fornire loro competenze pratiche e a creare momenti di condivisione significativi. Durante questi incontri le partecipanti hanno l’opportunità di cimentarsi insieme alle Cesarine Susanna, Paola e Alessandra nella preparazione di piatti tipici della tradizione bolognese ed emiliana tra cui strozzapreti, tagliatelle, tortelloni, balanzoni (nella variante rosa realizzata da Cesarine per l’Udi).
Corsi di pasta fresca per detenute  Torna l’iniziativa delle Cesarine

Quotidiano.net - Corsi di pasta fresca per detenute. Torna l’iniziativa delle Cesarine

Leggi su Quotidiano.net

  • Corsi di pasta fresca per detenute. Torna l’iniziativa delle Cesarine
  • Tortellini? Si, ma fatti in carcere: i detenuti producono pasta fresca per la reintegrazione e la tradizione
  • I Corsi di pasta fresca del Mercato Coperto di Ravenna diventano cene
  • CARCERE, SOVRAFFOLLAMENTO E ASCOLTO NELLA RELAZIONE DEL GARANTE
  • Il carcere "in Piazza Grande", il Consiglio Comunale incontra il Sant'Anna
  • Carcere di Sant'Anna, è allarme suicidi. In un anno 40 tentativi
Ne parlano su altre fonti

  • corsi pasta fresca detenuteCorsi di pasta fresca per detenute. Torna l’iniziativa delle Cesarine - Proseguendo il percorso avviato nel 2024 Home Food Società Benefit - cui fanno capo la community e la piattaforma ... (msn.com)
  • "Le mani in pasta", corso di cucina per detenute a Uta - sono alcune delle specialità di pasta fresca semplice o all'uovo che da martedì 4 marzo vedranno impegnate cinque detenute della sezione femminile del carcere di Uta. Promosso dall'associazione ... (msn.com)
  • Un corso di pasta fresca per le detenute del carcere di Uta - Pasta fresca semplice o all'uovo di tutti tipi ... sono solo alcune delle squisitezze che da martedì 4 marzo vedranno impegnate cinque detenute della sezione femminile del carcere di Uta, grazie al ... (sardegnalive.net)

Video Corsi pasta