Crisi St Roma batte un colpo | il governo convoca i sindacati
Agrate Brianza, 21 marzo 2025 – Svolta nella Crisi St, il governo convoca i sindacati: l’incontro è stato fissato per il 3 aprile a Roma, ad attendere Fim, Fiom e Uil ci saranno i ministri Adolfo Urso (Imprese e made in Italy) e Giancarlo Giorgetti (Economia e Finanze). Dopo tre mesi d’anticamera la situazione si sblocca: i metalmeccanici avevano minacciato “una grande manifestazione sotto al Mimit”, se il tavolo non fosse stato messo in calendario. Al centro dell’agenda, la temuta sforbiciata al personale, dopo l’annuncio della multinazionale di un piano di taglio dei costi, e le prospettive del colosso dei semiconduttori che in Brianza dà lavoro a 5.300 persone (13.200 in Italia). Prima di arrivare nella capitale, però, azienda e sindacati si ritroveranno faccia a faccia in Regione Lombardia giovedì 27 marzo.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Crisi St, Roma batte un colpo: il governo convoca i sindacati
- Crisi St, Roma batte un colpo: il governo convoca i sindacati
- La Roma batte di misura il Cagliari all’Olimpico
- Roma sconfitta 3-2 a Verona: la crisi infinita, Juric torna a rischio
- Svilar para tutto, Dovbyk segna: la Roma soffre ma batte un buon Cagliari
- Crisi Roma: avanti con Juric ma fiducia a tempo. Decisiva Roma-Torino
- Primavera 1, i risultati di Roma e Lazio: la Lazio vola in vetta! Ennesima disfatta per la Roma
-
STMicroelectronics, la crisi arriva a Roma: “Perché ancora nessun tavolo di confronto?” - Lo ha chiesto l'onorevole Silvia Roggiani (PD) dopo la risposta ad una sua interrogazione del sottosegretario Bitonci. L'azienda ha due importanti sedi: quella di Carate Brianza dà lavoro ad oltre 500 ... (msn.com)
-
La crisi St alla Camera, interrogazione dem al governo - Investimenti, occupazione, cambio di governance. Ieri, la crisi St è rimbalzata in aula durante il question time alla Camera ... (msn.com)
- La Roma batte il Monza e si porta a due punti dalla zona Europa (4-0) - La Roma batte il Monza e si porta a due lunghezze dalla Fiorentina, zona europa più vicina per la squadra di Ranieri. Il Monza sempre più ultimo e rassegnato alla retrocessione dopo due anni di Serie ... (sportpaper.it)
Video Crisi Roma