Da Siena in missione Rogo in discoteca 4 feriti portati in Italia Ero con loro sul volo C-130
Siena, 21 marzo 2025 – “Cosa mi è rimasto di questa missione? La giovane ferita di cui mi occupavo, insieme a medici e infermieri naturalmente, era molto grata per ciò che stavamo facendo. E cercava di dimostrarmelo sforzandosi di comunicare. Nei suoi occhi si leggeva l’ansia di riavere accanto la famiglia, che la raggiungerà in Italia”, dice Sara Giannini, presidente della Pubblica assistenza di Siena. Partita come volontaria con un team tutto toscano della Cross (Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario) a seguito della richiesta di supporto delle autorità macedoni all’Emergency Response coordination centre di Bruxelles. Il governo si è così attivato per consentire il trasporto dalla città di Skopje di 4 feriti nell’incendio di una discoteca della cittadina macedone di Kocani in cui hanno perso la vita 59 giovani.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Da Siena in missione. “Rogo in discoteca, 4 feriti portati in Italia. Ero con loro sul volo C-130”
- Da Siena in missione. “Rogo in discoteca, 4 feriti portati in Italia. Ero con loro sul volo C-130”
-
Rogo in discoteca, feriti trasferiti anche in Toscana - KOCANI (MACEDONIA DEL NORD): Un volo militare decollato da Pisa è stato inviato a Skopje per imbarcare alcuni dei feriti nel rogo. A bordo del C130 un team sanitario della Cross ... (toscanamedianews.it)
- Rogo in discoteca in Nord Macedonia, il momento in cui scoppia l'incendio: il video - Nel rogo sono morte 59 persone, 155 sono rimaste ferite. Le fiamme sono divampate intorno alle 2:30 del mattino durante un concerto di un gruppo pop locale al Club Pulse. In base alle prime indagini è ... (stream24.ilsole24ore.com)
Video Siena missione