Da Vinci e chirurgia robotica | a pieno regime le attività nell’ospedale di Nocera
Tempo di lettura: 3 minutiSono trascorsi solo alcuni mesi dall’inaugurazione delle nuove sale operatorie dell’Ospedale Umberto I, ma il percorso di rinnovamento dell’offerta chirurgica della Asl Salerno è ormai a pieno regime.Le braccia meccaniche del robot “da Vinci”, guidate dai chirurghi del blocco operatorio di Nocera capitanati dal direttore del Dipartimento e della UOC di Urologia di Nocera, il prof. Roberto Sanseverino, sono pienamente funzionanti e consentono ormai di eseguire quotidianamente procedure chirurgiche nei nuovi spazi dedicati al quarto piano del nosocomio.Interventi mininvasivi in ambito della chirurgia robotica, anche urologica e ginecologica, che si abbinano alla ripresa delle attività di litotrisia extracorporea.Ad oggi, i crescenti numeri della chirurgia robotica di Nocera contano interventi di prostatectomie radicali, pieloplastiche per stenosi del giunto pielo-ureterale, e nefrectomie parziali.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Da Vinci e chirurgia robotica: a pieno regime le attività nell’ospedale di Nocera
- Da Vinci e chirurgia robotica: a pieno regime le attività nell’ospedale di Nocera
- Chirurgia robotica d’eccellenza: primo intervento epatico in Italia con Da Vinci Single Port
- Chirurgia robotica, il Miulli primo in Italia con il sistema Da Vinci Single Port. Il video
- Operata al fegato con il robot Da Vinci, al Miulli primo intervento in Italia: la paziente sta bene
- Acquaviva, primato italiano per l'ospedale Miulli: prima resezione epatica con il robot Da Vinci Single Port
- Ospedale di Conegliano, arriva il robot Da Vinci: rivoluzione nel reparto di chirurgia
-
Cirurgia robòtica del fetge a Itàlia - Per la prima volta in Italia, un intervento chirurgico al fegato è stato eseguito utilizzando il sistema robotico Da Vinci Single Port. Questa innovazione rappresenta un passo significativo nella chir ... (notizie.it)
-
Chirurgia, a Conegliano il robot Da Vinci che opera attraverso bracci meccanici. Zaia: «Il futuro della medicina» - CONEGLIANO «Questo è il futuro della medicina, la sanità del domani». Con queste parole il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha inaugurato ieri il sistema ... (ilgazzettino.it)
-
Innovazione in chirurgia: primo intervento al fegato con il sistema robotico Da Vinci in Italia - Un'équipe medica dell'ospedale Miulli di Bari ha effettuato con successo la prima resezione epatica in Italia utilizzando il sistema robotico Da Vinci Single Port, segnando un'importante innovazione n ... (gaeta.it)
Video Vinci chirurgia