Dalla ’luce’ di Nanni alle dimore Il Fai porta la primavera in città

Tornano domani e domenica le Giornate Fai di primavera. L’evento è dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e Bologna vi partecipa con l’apertura di 4 siti. In via Santo Stefano 94, si può visitare in un affascinante palazzo del ‘700, il Museo Virgola, visitabile solo per iscritti al Fai, fondato dal maestro Mario Nanni, scrittoredellaluce e fondatore della marioNanniscolè. È uno spazio polifunzionale che funge da studio e residenza dell’artista e che mescola elementi architettonici classici con accenti moderni. All’interno si trovano sculture, installazioni, fotografie e oggetti di originale interpretazione di Nanni. I visitatori si immergeranno nel concetto di ’meta luce’: uno stato metafisico in cui la luce trascende i suoi limiti fisici per diventare arte di se stessa.
Dalla ’luce’ di Nanni alle dimore  Il Fai porta la primavera in città

Ilrestodelcarlino.it - Dalla ’luce’ di Nanni alle dimore. Il Fai porta la primavera in città

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Giornate Fai: palazzi, castelli, borghi e il museo della luce. Ecco cosa si potrà visitare
Ne parlano su altre fonti

  • Giornate Fai: palazzi, castelli, borghi e il museo della luce. Ecco cosa si potrà visitare - Nel fine settimana, il 22 e 23 marzo, per i 50 anni del Fondo dell’Ambiente, tanti i luoghi aperti al pubblico in regione per l’occasione ... (bologna.repubblica.it)
  • luce nanni dimore faiLe Giornate del Fai. Passaggi segreti e antiche dimore: un tuffo nella storia - Il 22 e 23 marzo torna l’atteso appuntamento primaverile. Sei le aperture straordinarie, tra Regge, ville e palazzi d’epoca. (msn.com)

Video Dalla ’luce’